A- A+
Sport
Champions League, Lisbona in pole per l'ultimo atto. Possibile Final-8
(foto Lapresse)

Champions League, Lisbona in pole per l'ultimo atto. Possibile Final-8

Potrebbe essere Lisbona a ospitare l'ultimo atto della Champions League 2020-2021, che si dovra' concludere entro la fine di agosto dopo lo stop imposto dalla pandemia. La Bild si sbilancia indicando nella capitale portoghese la sede che verra' ufficializzata dall'Uefa nell'esecutivo del 17 giugno. La capitale portoghese e' in lizza con Francoforte, Monaco di Baviera e Ginevra ma secondo il giornale tedesco e' stata preferita perche' giudicata piu' sicura dal punto di vista sanitario e in quanto 'neutrale' non essendo piu' in lizza squadre lusitane.

Il vero punto di forza di Lisbona, pero', e' quello di avere ben tre stadi di alto livello e questo sara' decisivo nel caso di dovessero disputare anche le semifinali o addirittura i quarti in un'unica sede. Al momento le ipotesi per completare la Champions vanno da quella di completare normalmente il tabellone con gare secche e in campo neutro a quelle piu' probabili di giocare semifinali e finale in una Final four in un'unica sede o addirittura una Final eight comprensiva dei quarti.

La sede della fase finale ha dovuto essere spostata perche' le autorita' turche si sono opposte all'idea di giocare a porte chiuse nella citta' originariamente designata per la finalissima, Istanbul. Quest'ultima potrebbe pero' tornare in pista nel caso di un ripensamento. Prima della fase finale, comunque, si dovra' completare il tabellone dei quarti (a cui e' gia' approdata l'Atalanta) con le gare di ritorno degli ottavi: Barcellona-Napoli, Manchester City-Real Madrid, Bayern-Chelsea e Juve-Lione. Una curiosita': se CR7 dovesse superare il turno con i bianconeri, potrebbe sperare di giocarsi 'in casa' nel suo Portogallo la possiblita' di conquistare la sua sesta Champions League. Francoforte, secondo la Bild, punterebbe ora a ospitare la finale di Europa League. 

Commenti
    Tags:
    champions leaguefinale champions leaguefinale champions league 2020champions league lisbona




    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.