Inzaghi e Raul tremano: Messi sempre più vicino al trono di bomber più prolifico di tutti i tempi

Raul può iniziare a tremare (e non è il solo), Lionel Messi sta arrivando. Grazie alla recente doppietta contro il Milan, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, la "pulga" argentina ha raggiunto quota 58 euro-gol in carriera e tutti in Champions League. Adesso, il "fenomeno illegale" argentino, punta deciso al "Re" dei marcatori della "coppa dalle grande orecchie", il mito Raul, ex stella del Real Madrid. L'attuale attaccante del Al-Sadd ha gonfiato 71 volte le rete avversaria in Champions ma il bookmaker Stanleybet in lavagna toglie dalle mani di Raul lo scettro di "Padrone" della Champions e lo consegna nelle mani di Messi: il sorpasso ai danni dell'ex capitano dei "Blancos" la prossima stagione si gioca infatti a 1.70, mentre è quasi impossibile prevedere il sorpasso in questa edizione della Champions. Quest'ultima opzione si gioca infatti solo a 25.00. Questo record centrato nelle successive edizioni di Champions, cioè dal 2014-15 in poi, si gioca invece a 2.25. E se Messi dovesse fallire l'obiettivo? Quasi impossibile, secondo i bookmaker, che quotano a 65.00 questa eventualità.
Come noto Raul ha duellato a lungo con Inzaghi per il primato di bomber continentale, ma nel caso contando le Coppe Europee in generale. Pippo infatti ha segnato 70 gol comprensivi anche di altre manifestazioni. Per la precisione l'ex centravanti di Juventus e Milan li aveva così ripartiti: Champions League 50; Coppa UEFA 10; Coppa delle Coppe 2; Supercoppa UEFA 1; Coppa Intertoto: 7.
Tra i cannonieri più profilici di sempre si ricordano poi Andriy Shevchenko con 64 gol (Champions League 59; Coppa Uefa/Europa League 4; Supercoppa 1), quindi a quota 62 si sono fermati l'olandese Ruud van Nistelrooy (Champions League 60; Europa League 2), e il tedesco Gerd Müller (Coppa dei Campioni 34; Coppa delle Coppe: 20; Coppa UEFA 4; Supercoppa 3; Coppa Intercontinentale 1).
Con i suoi 58 gol tutti in Champions Leo è quindi quinto assoluto in Europa. Ma presto sembra destinato a prendersi il trono di numero uno assoluto. Pippo, Raul e gli altri sono avvisati.