A- A+
Sport
allegri conte

Ancora il Barcellona sulla strada del Milan, come è capitato spesso nelle ultime stagioni sia a livello di girone che nelle fasi a eliminazione diretta. Inutile dire che i catalani hanno riservato molte delusioni ai rossoneri sin qui. Le altre rivali? Poteva andare meglio ma anche peggio: c'è l'Ajax che sta lasciando partire il suo gioiello Eriksen (ma a un certo punto in fascia 3 erano rimasti i lancieri con Dortmund e Manchester City) oltre al Celtic Glasgow, formazione tenace che non si arrende mai fino all''ultimo secondo, come ha dimostrato mercoledì sera realizzando il terzo e decisivo gol che le ha permesso l'accesso alla fase a gironi al 92°  (rimonta da 2-0 subito all'andata fuori casa contro i Skazaki dello Shakhtar Karagandy).

Questo il verdetto dell'urna di Montecarlo, che Max Allegri ha seguito in diretta da Arcore mentre era impegnato in un vertice con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.

La Juventus si prende l'altra grande di Spagna: per la banda di Conte ecco il Real Madrid. L'outsider è rappresentata dal Galtasaray di Drogba e Sneijder, mentre in quarta fascia sono stati pescati gli abbordabili danesi del Copenaghen.

Il Napoli? Girone pieno di insidie (ma poteva andare anche peggio) per i partenopei che, d'altra parte, erano in quarta fascia. Rafa Benitez dovrà superare la concorrenza dell'Arsenal di Arsene Wenger e dei vice-campioni d'Europa del Borussia Dortmund, senza dimenticare la mina vagante rappresentata dai francesi del Marsiglia.

ECCO I GIRONI

gironi champions(dal sito uefa.com)

 

Tags:
campionssorteggimilanbarcellonareal madrid
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.