A- A+
Sport
Ciclismo, Gianni Moscon sospeso 5 settimane per la manata a Gesben

Ciclismo, Gianni Moscon sospeso 5 settimane per la manata a Gesben

Gianni Moscon è stato sospeso per cinque settimane. Questa la decisione dell’UCI (Unione Ciclistica Internazionale) per la manata da “cartellino rosso” rifilata al francese Elie Gesbert durante la quindicesima tappa del Tour de France il 22 giugno scorso. Il ciclista trentino del team Sky non potrà correre fino al 12 settembre.

Moscon dichiara: "Non era mia intenzione colpire Gesben. Mi scuso"

Immediatamente il Team Sky ha emesso un comunicato nel quale vengono espressi i pensieri di Moscon, il quale ha dichiarato: “Accetto la sospensione. Ho reagito a caldo e non è mai stata mia intenzione colpire il corridore. Come dimostrano le immagini non ho mai toccato Elie Gesbert, ma mi dispiaccio per le mie azioni ed ho già porto le scuse sia a lui che al Team Fortuneo Samsic”. Sir Dave Brailsford, responsabile del Team Sky, nonostante tutto rimane a fianco del corridore: “Siamo certi che il rammarico di Gianni sia reale e confidiamo che abbia tratto lezioni importanti da quanto accaduto. Continueremo a dargli l’aiuto e il supporto di cui ha bisogno per imparare, crescere e ripartire dopo questo stop”.

La sanzione non dovrebbe precludere, in linea teorica, la sua partecipazione con la squadra italiana al Mondiale su strada, in programma il 30 settembre a Innsbruck.

Tags:
gianni mosconmosconteam skyciclismociclismo tour de francetour de francetour de france 2018unione ciclistica internazionalemoscon sospesoelie gebertmoscon manata gesbenuci




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.