A- A+
Sport
Clamoroso: nazionale ko con l'Under 20, ma c'è un precedente che porta bene
Roberto Mancini (foto Lapresse)

La partitella tra gli Azzurri che venerdì sera non hanno giocato nell'amichevole vinta alla grande contro la Repubblica Ceca, 27esimo risultato utile consecutivo, finisce con un risultato a sorpresa: i ragazzi di Roberto Mancini vengono battuti 1-0 dalla nazionale Under 20 di Alberto Bollini.

Una giornata da ricordare per Gianmarco Cangiano dell'Ascoli, autore del gol, anche se si è trattato solo di un allenamento: si sono giocati due tempi da 20 minuti ciascuno, con qualche prestito dalla nazionale maggiore ai brillanti giovani, che comunque vanno applauditi per l'impegno profuso.

E per la nazionale maggiore c'è anche un precedente storico che fa sperare in bene: il 6 aprile 1994 la nazionale allenata da Arrigo Sacchi venne clamorosamente sconfitta 2-1 dal Pontedera, squadra di Serie C2, alla vigilia dei mondiali negli USA.

Come andò a finire lo ricordiamo tutti: Roberto Baggio e compagni sfiorarono il titolo iridato, sfumato solamente ai rigori contro il Brasile.
 

Commenti
    Tags:
    nazionaleeuropeiunder 20roberto mancini




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.