A- A+
Sport
Il Divin Codino: Roberto Baggio diventa un film Netflix – GUARDA IL TRAILER

Il Divin Codino, il primo film sulla vita di Roberto Baggio, arriva su Netflix il 26 maggio

Roberto Baggio diventa un film. Netflix ha pubblicato il primo trailer di Il Divin Codino, biopic che racconterà carriera e vita privata del celebre calciatore italiano. Il film, scritto da Stefanoo Sardo e Ludovica Rampoldi, è stato annunciato ufficialmente il 18 febbraio 2021, giorno del 53esimo compleanno dell’icona del pallone. Il Divin Codino è diretto da Letizia Lamartire e sarà disponibile su Netflix in streaming a partire dal 26 maggio.

"Una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori”, recita la sinossi ufficiale de Il Divin Codino.

Il Divin Codino: cast

Andrea Arcangeli, reso celebre dalla serie Il Paradiso delle Signore ed ex di Matilda De Angelis, interpreterà Roberto Baggio e nel cast ci saranno anche Valentina Bellè (I Medici – Volevo fare la rockstar) nel ruolo della moglie Andreina Fabbri.

Roberto Baggio: la carriera de Il Divin Codino

Roberto Baggio è tra gli esponenti del calcio italiano più conosciuti al mondo e in Giappone è quasi idolatrato. Il Divin Codino ha iniziato la sua carriera del Vicenza e si è fatto poi conoscere al mondo con la maglia della Fiorentina. Dopo il discusso passaggio alla Juventus, famoso l’episodio del rigore non calciato contro i viola, si è trasferito prima al Milano e poi a Inter, Bologna e Brescia dove ha chiuso la carriera nella gara a San Siro contro i rossoneri.

Roberto Baggio in carriera ha vinto 2 Scudetti, una Coppa Italia e Coppa Uefa e ha partecipato a 3 Mondiali (Italia 1990, Stati Uniti 1994 e Francia 1998). Negli USA l’attaccante trascinò la squadra di Sacchi fino alla finale con il Brasile, che venne però sconfitta ai rigori. In quell’occasione Baggio sbagliò uno dei tiri dai 16 metri.

Il Divin Codino Netflix trailer

Commenti
    Tags:
    baggio netflixbaggio filmroberto baggio netflixroberto baggio filmil divin codinonetflixil divin codino filmil divin codino netflixil divin codino netflix castil divin codino streamingil divin codino castil divin codino quando esceil divino codino netflix traileril divin codino netflix data uscita




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.