L'ultimo strappo Conte-Juve? Fu per Cuadrado al posto di Morata
Il sogno di mercato che agita le notti di Luis Enrique a Barcellona e Louis Van Gaal a Manchester era condiviso da Antonio Conte: il tecnico salentino voleva fortemente Juan Cuadrado nella sua Juve. L'interesse bianconero per la freccia colombiana era noto da mesi e mesi, ma alla fine la società di Corso Galileo Ferraris aveva deciso di farsi da parte. Troppi i 35 milioni chiesti dalla famiglia Della Valle.
Da qui la decisione di mettere le fiches su Alvaro Morata (pur con ruoli diversi, lo spagnolo è una prima punta): 22 milioni al Real, tra l'altro con pagamento dilazionato (cosa che la società viola non voleva, altro particolare di non secondaria importanza). Secondo quanto rivela però il giornalista di Sky Sport, Alessandro Alciato, questo passo indietro è stato una delle cause principali che ha portato l'allenatore ha divorziare dalla Signora. Seconda causa poi è la solita: l'incedibilità di Pogba e Vidal anche di fronte a offerte irrinunciabili. Conte temeva che una proposta indecente potesse portargli via uno dei due gioielli. Al momento i fatti raccontanto che entrambi restano bianconeri, anche se le vie del mercato 2014 non si sono ancora chiuse del tutto. Infine il mister tre volte campione d'Italia non avrebbe gradito la programmazione estiva e in particolare la dispendiosa tournée in Indonesia, Australia e Singapore.
Morata: "Torno tra 30-35 giorni" - "Il ginocchio va meglio - dice l'attaccante spagnolo ad As -. Sto recuperando bene, il ginocchio sta meglio. Penso di tornare tra 30-35 giorni. La Juve? Mi trovo benissimo nella mia nuova squadra".".