A- A+
Sport
Conte risponde a Elkann: "La Champions? Sognare va bene, ma..."

"Mi auguro di vincerne tante di Champions. Sognare va bene, ma l'importante è svegliarsi e guardare la realtà. Vincere non è facile". Antonio Conte risponde secco ai sogni di John Elkann (che non si accontenta di una Juve modello Atletico Madrid). E il tecnico salentino vive di queste cose: "La vittoria mi dà benessere fisico mentre la sconfitta mi fa star male". Poi parla della sua 'panca': "In battaglia non ci sono simpatie, in campo sono una persona diversa da come sono fuori. Sono antipatico perché vinco".

Su Pippo Inzaghi allenatore del Milan: "Lo conosco, ho avuto il piacere di giocare con lui, ma anche lui ha avuto il piacere di giocare con me, io correvo per lui e lui segnava, ha grande entusiasmo, e' un perfezionista e conosce l'ambiente come le sue tasche, e' un ragazzo preparato, pero' sappiamo benissimo com'e' il calcio. Insomma non e' semplice, fare il calciatore e' una cosa, fare l'allenatore un'altra".

"Quando arrivi a fine carriera pensi di essere gia' allenatore, ma non e' cosi', c'e' molta strada da percorrere. Tutto piu' complicato - assicura il tecnico dei campioni d'Italia - Devi gestire ex compagni come e' capitato a me con Buffon e Del Piero e non e' semplice. Devi studiare psicologia. Gli auguro il meglio tranne, pero', quando gioca contro la Juventus".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
conteelkannjuventus
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.