A- A+
Sport
Conte chiamerà Pellè. Ancora fuori Balotelli. E poi...

Ancora fuori SuperMario, prima grande chance per Graziano Pellè. Sono questi i rumors che filtrano alla vigilia del prossimo giro di convocazioni da parte di Antonio Conte in vista dei prossimi match validi per le qualificazioni di Euro 2016, ossia Italia-Azerbaijan (10 ottobre) e della trasferta di Malta (14 ottobre). L'attaccante del Southampton è quindi pronto a vestirsi di azzurro alla luce del grande inizio di stagione. Una bella soddisfazione per la punta 29enne che ha tanto girovagato tra calcio italiano (Catania, Lecce, Crotone, Parma, Samp) e olandese (Az Alkmaar e poi l'ultimo biennio al Feyenoord) prima di conquistare la Premier Peague con i giornalisti inglesi che lo hanno soprannominato The italian goalmachine.

Mario ancora in Purgatorio, cercando di uscire da questo momento complicato: la stagione per lui e il Liverpool è iniziata in modo difficoltoso e su Balotelli sono piovute molte critiche da tifosi, media e qualche ex giocatore eccellente.

Per il resto Conte sarà senza Pirlo e De Rossi, ma avrà Thiago Motta a centrocampo. Probabile chance per il difensore dell'Empoli (ma sotto controllo Juve) e della nazionale Under 21, Daniele Rugani Astori. AS centrocampo possibili sorprese potrebbero essere Sturaro e Soriano

In attacco conferme per  Zaza, Destro, Osvaldo, Immobile. Giovinco e Quagliarella sperano nella chiamata. Difficile che arrivi per El Shaarawy e Cerci.

ECCO I POSSIBILI CONVOCATI

Portieri: Buffon, Sirigu, Perin.
Difensori: Abate, Ranocchia, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Ogbonna, Pasqual, Rugani.
Centrocampisti: Aquilani, Candreva, Florenzi, Giaccherini, Marchisio, Parolo, Poli, Thiago Motta, Verratti.
Attaccanti: Destro, Giovinco (o Quagliarella), Immobile, Osvaldo, Pellè, Zaza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contebalotellipellènazionaleeuro 2016
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.