A- A+
Sport
Coppa Italia, clamoroso all'Olimpico: Roma eliminata dallo Spezia

DISASTRO ROMA, FUORI DALLA COPPA ITALIA. RUDI GARCIA: "NON MI DIMETTO"

Incredibile all'Olimpico: Roma eliminata ai rigori dallo Spezia: finisce 4-2 ai rigori ( fatali gli errori di Pjanic e Dzeko, decisivo invece il tiro di Acampora). Un risultato che fa precipitare in una crisi profonda i giallorossi (già reduci da 4 pareggi nelle ultime 5 partite e con l'Inter che si allontana in zona scudetto (29 punti giallorossi contro i 36 nerazzurri).

E la sorte di Rudy Garcia è sempre più in bilico dopo che si era salvato per il rotto della cuffia qualificandosi in Champions agli ottavi grazie al deludente 0-0 con il Bate Borisov. Partita che finì tra i fischi del pubblico, così come questa eliminazione dalla Coppa Italia. Era dal 2001 che la Roma non veniva eliminata così precocemente da questa competizione.

Da segnalare un gol annullato a Dzeko (25') per fuorigioco dell'attaccante bosniaco. A nulla sono valsi i cambi per scuotere la squadra a partita in corso: dentro Florenzi per Iturbe e De Rossi per Vainqueur. Anzi, vero che c'è stata una grande occasione per Maicon ai supplementari, ma Rudiger ha salbvato in difesa in due occasioni.

Lo Spezia avrà ai quarti di finale il miracoloso Alessandria che ha fatto fuori prima il Palermo e poi il Genoa. Una Cenerentola ha già prenotato - conn pieno merito - il gran ballo delle semifinali.

IL TABELLINO
ROMA-SPEZIA 2-4 dcr (0-0)
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Rudiger, Castan, Emerson (34' st Digne); Pjanic, Vainqueur (18' st De Rossi), Ucan; Iturbe (15' st Florenzi), Dzeko, Salah.
A disp.: Lobont, Szczesny, Manolas, Gyomber, Nainggolan, Iago, Di Livio, D'Urso, Sadiq. All.: Garcia
Spezia (4-4-2): Chichizola; Martic, Valentini, Terzi, Migliore; Misic (32' st Ciurria), Brezovec (20' st Juande), Canadjija, Situm; Catellani (7' pts Acampora), Nenè.
A disp.: Sluga, Coric, Postigo, Milos, Piccolo, Tamas, Acampora, Errasti, Rossi, Azzi. All.: Di Carlo
Arbitro: Di Bello
Marcatori:  Ucan, Vainqueur, Rudiger (R); Terzi, Nenè (S)
Ammoniti: -
Espulsi: -
Sequenza rigori: Pjanic (R) traversa, Terzi (S) gol,  Dzeko (R) fuori, Nenè (S) gol, De Rossi (R) gol, Juande (S) gol, Digne (R) gol, Acampora (S) gol.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coppa italiaolimpicoromaspezia
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.