A- A+
Sport
Coppa Italia, Spadafora: "Juve-Milan anticipata al 12/06, Napoli-Inter il 13"
Cristiano Ronaldo (Lapresse)

Juventus-Milan e Napoli-Inter anticipate, c'è l'ufficialità di Spadafora

Le semifinali di Coppa Italia verranno anticipate di 24 ore, come da richiesta del mondo del calcio. L'ufficialità è stata data ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora, in una diretta su Facebook. "Il calcio riparte con tre partite sulla Rai in chiaro", ha ricordato, visto che i diritti tv della Coppa Italia sono della tv pubblica. Ora è dunque ufficiale: il governo ha detto sì alla richiesta formulata dalla Lega. È molto probabile, per non dire scontato, che la Lega di Serie A non cambierà la sequenza: quindi si partirà con Juve-Milan il 12 giugno, si proseguirà con Napoli-Inter il giorno 13. Naturalmente a porte chiuse. 

Finale il 17 

Una buona notizia per i club, che avranno 24 ore di recupero in più in vista della finale (prevista il 17 a Roma) e soprattutto alla vigilia della ripartenza del campionato di serie A che si preannuncia come un vero e proprio tour de force per il completamento delle 12 giornate rimaste (più i recuperi mancanti della 13°).

Chi resta scontenta è l'Inter che aveva chiesto una seconda modifica: l'inversione delle semifinali di Coppa Italia e la possibilità dunque di giocare il match di Napoli prima della sfida tra Juve e Milan. Questo perchè nel weekend successivo sarà attesa dalla sfida di San Siro contro la Sampdoria, prevista per il 21 giugno alle 21,45, per recuperare la sesta giornata del girone di ritorno. Prospettiva che potrebbe portare gli uomini di Antonio Conte a giocare 3 sfide pesanti in otto giorni.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    juventus milannapoli intercoppa italiadate semifinali coppa italia
    Loading...
    in evidenza
    De Niro sul lastrico per il virus E la moglie gli fa pure causa

    Culture

    De Niro sul lastrico per il virus
    E la moglie gli fa pure causa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia

    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept

    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.