A- A+
Sport
Supercopa Maradona, Italia-Argentina: ok dalla Fifa, quando e dove si farà

Supercopa Maradona, Italia-Argentina: la Fifa avrebbe dato il benestare alla sfida in onore di Diego Armando Maradona. Ecco dove e quando si giocherà

I campioni d'Europa e del Sud America si sfideranno in omaggio a Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre 2020 a seguito di complicazioni legate a un'operazione al cervello. La morte dell'ex giocatore di Napoli e Barcellona, campione del Mondo nel 1986, è stata accompagnata da inchieste e insinuazioni in merito al fatto che Maradona abbia ricevuto o meno le giuste cure. Secondo quanto riporta TNT Sports Argentina, la FIFA avrebbe confermato all'Afa, la federazione calcistica argentina, di aver dato il suo benestare alla partita. Il primo a parlare della Supercopa Maradona era stato il quotidiano Olè, che riportava le trattative la Uefa e Conmebol per organizzare una sfida tra Italia e Argentina, ovvero i due Paesi a cui il Pibe de Oro era più legato e vincitori delle rispettive coppe continentali.

Quando si giocerà la Supercopa Maradona? Stando alle ultime indiscrezioni la partita potrebbe giocarsi tra dicembre e gennaio. La sede ideale sarebbe Napoli, la città in cui Maradona si è consacrato come il più forte giocatore nella storia del calcio (Pelè permettendo).

Commenti
    Tags:
    supercopa maradonaitaliaargentinaitalia argentinaitalia argentina a napolisupercoppa maradona




    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.