A- A+
Sport
Supercopa Maradona, Italia-Argentina: ok dalla Fifa, quando e dove si farà

Supercopa Maradona, Italia-Argentina: la Fifa avrebbe dato il benestare alla sfida in onore di Diego Armando Maradona. Ecco dove e quando si giocherà

I campioni d'Europa e del Sud America si sfideranno in omaggio a Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre 2020 a seguito di complicazioni legate a un'operazione al cervello. La morte dell'ex giocatore di Napoli e Barcellona, campione del Mondo nel 1986, è stata accompagnata da inchieste e insinuazioni in merito al fatto che Maradona abbia ricevuto o meno le giuste cure. Secondo quanto riporta TNT Sports Argentina, la FIFA avrebbe confermato all'Afa, la federazione calcistica argentina, di aver dato il suo benestare alla partita. Il primo a parlare della Supercopa Maradona era stato il quotidiano Olè, che riportava le trattative la Uefa e Conmebol per organizzare una sfida tra Italia e Argentina, ovvero i due Paesi a cui il Pibe de Oro era più legato e vincitori delle rispettive coppe continentali.

Quando si giocerà la Supercopa Maradona? Stando alle ultime indiscrezioni la partita potrebbe giocarsi tra dicembre e gennaio. La sede ideale sarebbe Napoli, la città in cui Maradona si è consacrato come il più forte giocatore nella storia del calcio (Pelè permettendo).

Commenti
    Tags:
    supercopa maradonaitaliaargentinaitalia argentinaitalia argentina a napolisupercoppa maradona
    in evidenza
    Giulia Pelagatti... a tutto sport Talisa Ravagnani, ex star di Amici

    Striscia la Notizia, sexy veline

    Giulia Pelagatti... a tutto sport
    Talisa Ravagnani, ex star di Amici

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

    Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.