A- A+
Sport
Coronavirus, Flushing Meadows: il tempio del tennis diventa ospedale
FLUSHING MEADOWS (foto Lapresse)

Coronavirus, Flushing Meadows: il tempio del tennis diventa ospedale

Dopo il centro di Coverciano e lo stadio Santiago Bernabeu messi a disposizione della sanità, il tempio del tennis americano, a Flushing Meadows, diventa un ospedale per far fronte all'emergenza coronavirus.

La federazione del tennis Usa, la United States Tennis Association (Usta) ha fatto sapere che le strutture del Billie Jean King National Tennis Center, sede del torneo degli US Open, verranno utilizzate per ospitare temporaneamente 350 letti d'ospedale e anche per preparare i pasti durante la pandemia. Il portavoce dell'Usta, Chris Widmaier, ha spiegato che già da oggi l'area in cui si trovano i campi al coperto comincerà a diventare una struttura sanitaria.   

Lo Stato di New York e le autorità locali stanno disperatamente cercando di aumentare la loro capacità ospedaliera per far fronte alla pandemia che sta colpendo in modo assolutamente aggressivo la zona. Widmaier ha aggiunto che le cucine del Louis Armstrong Stadium, la seconda più grande arena nel complesso, che di solito ospita il Grande Slam, saranno utilizzate per preparare 25 mila confezioni di pasto al giorno che saranno destinati a pazienti, operatori sanitari, volontari e bambini della città. L'Usta inizialmente voleva lasciare aperto il complesso in modo che le persone potessero prendere lezioni o giocare a tennis. Poi ha capito che la situazione si era aggravata al punto tale che nessuno avrebbe più potuto fare sport; e ha quindi cambiato idea. Le autorità locali e statali stanno già lavorando all'installazione di un grande ospedale nell'area di Central Park.

Loading...
Commenti
    Tags:
    flushing meadowscoronavirusflushing meadows ospedale
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Fase 2, gli sconfitti sono i cani Nostalgia delle uscite in lockdown

    Coronavirus vissuto con ironia

    Fase 2, gli sconfitti sono i cani
    Nostalgia delle uscite in lockdown

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco

    Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida

    BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.