A- A+
Sport
Coronavirus, Giochi Militari Wuhan a ottobre: gli strani sintomi degli atleti
La città di Wuhan, dove il coronavirus è partito (LaPresse)

Coronavirus, Giochi Militari Wuhan a ottobre: gli strani sintomi di alcuni atleti

Dal 18 al 27 ottobre 2019 a Wuhan si sono tenuti i Giochi Mondiali Militari, istituiti nel 1995. Già proprio nella città cinese dove è partito il contagio da coronavirus. La settima edizione, che ha visto la presenza di 10mila atleti di 110 Nazioni che si sono misurati in 28 discipline sportive, rischia di passare alla storia. Dubbi nascono per l’enorme concentrazione di atleti e personale di supporto nella città, l’assoluta mancanza di misure di prevenzione del contagio e il ritorno senza quarantena degli atleti nei loro Paesi (anche se i cinesi già a marzo hanno accusato gli Stati Uniti di aver contagiato la città proprio in quell’occasione).

La Svezia certifica due casi

Nelle ultime ore sono apparse diverse testimonianze di atleti presenti in Cina che al ritorno in Europa (avvenuto nei primissimi giorni di novembre, quando il virus era pronto ad esplodere a Wuhan) hanno avuto febbri alte e grossi problemi respiratori. Se le positività fossero confermate si tratterebbe dei primi casi in assoluto nel Vecchio Continente. Al momento le autorità militari dei vari Paesi non commentano le testimonianze salvo la Svezia che, nella mattinata di giovedì, avrebbe certificato due casi di coronavirus tra i suoi atleti.

Loading...
Commenti
    Tags:
    atletigiochi militaricoronavirusmalattiapandemiaviruscinawuhan
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni

    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.