A- A+
Sport
Coronavirus, Milano-Sanremo e classiche italiane dopo il Giro d'Italia o...

Coronavirus, Milano-Sanremo 2020 e classiche italiane dopo il Giro d'Italia 2020 o...

Le classiche che aprono in Italia la stagione del ciclismo sportivo potrebbero slittare "a dopo il Giro d'Italia 2020, oppure a settembre". Lo afferma il direttore del settore ciclismo di Rcs Sport, Mauro Vegni, in una conversazione con l'Adnkronos, parlando di un possibile slittamento di Strade Bianche (7 marzo), Tirreno-Adriatico (11 marzo), Milano-Sanremo (21 marzo); le gare continuano a essere calendarizzare.

"Stiamo aspettando il decreto del governo per vedere cosa succede - chiarisce Vegni -. Noi, come detto più volte, siamo pronti a fare gli eventi, ma se c'è un decreto di stop è chiaro che seguiremo l'indicazione del governo. Il punto quindi, continua, è che bisogna individuare periodi plausibili per rischedulare le gare, "perché deve essere chiaro che non vogliamo perderle. Lo faremo insieme all'Uci, perché tutto passa attraverso l'esame della federazione mondiale, bisogna trovare una soluzione armonica". Da parte dell'organizzazione "non ci sono ancora proposte, ma qualche idea ce l'abbiamo e ci stiamo lavorando. In questo momento pensare ad aprile potrebbe essere logico perché non è un mese pieno di appuntamenti, ma l'idea è di andare più avanti, dopo il giro d'italia, probabilmente giugno, o magari anche a settembre".

Commenti
    Tags:
    milano sanremo spostatamilano sanremo cancellatamilano sanremo 2020 spostatamilano sanremo 2020 cancellatacoronavirus ciclismo




    in evidenza
    Affari in rete

    MediaTech

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.