A- A+
Sport
Coronavirus, Olimpiadi Tokyo: date Giochi 2021 ufficiali: al via il 23 luglio
Olimpiadi

Coronavirus, Olimpiadi Tokyo: le date Giochi 2021: si parte il 23 luglio

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto del 2021. I Giochi Paralimpici si terranno dal 24 agosto al 5 agosto. È quanto rende noto il Comitato Olimpico Internazionale dopo aver convenuto le nuove date con il Comitato Internazionale Paralimpico, il Comitato organizzatore di Tokyo 2020, il governo della città di Tokyo e il governo giapponese. Si terranno dal 23 luglio all’8 agosto del 2021 le Olimpiadi di Tokyo 2020 posticipate a seguito della pandemia di Covid-19. La conferma è giunta nel corso di una conferenza telefonica alla quale hanno partecipato il presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, il presidente del Comitato organizzatore di Tokyo 2020 Mori Yoshiro, il Governatore di Tokyo, Koike Yuriko e il Ministro olimpico e paralimpico nipponico Hashimoto Seiko. Le nuove date sono state definite sulla base di tre considerazioni principali e in linea con i principi stabiliti dall’Esecutivo del Cio, ovvero proteggere la salute degli atleti e di tutti i soggetti coinvolti e supportare il contenimento del virus Covid-19., tutelare gli interessi degli atleti e dello sport olimpico e il calendario sportivo internazionale globale.Sono confermati i pass ottenuti sia dagli atleti a livello individuale che le carte olimpiche già attribuite ai vari Paesi.

Coronavirus e Olimpiadi: Bach (Cio), Tokyo 2020 sarà luce a fine tunnel

​"L'umanità si trova attualmente in un tunnel buio. Questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 possono essere una luce alla fine di questo tunnel". A dirlo è il presidente del Cio, Thomas Bach, al termine della conferenza telefonica, alla quale hanno partecipato anche il presidente di Tokyo 2020 Mori Yoshirō, il governatore di Tokyo, Koike Yuriko e il ministro olimpico e paralimpico nipponico Hashimoto Seiko, nella quale si sono decise le date delle Olimpiadi: dal 23 luglio all'8 agosto 2021.    "Voglio ringraziare le Federazioni Internazionali per il loro supporto unanime e i Comitati Olimpici Nazionali per l'ottima collaborazione e il loro supporto nel processo di consultazione degli ultimi giorni - ha detto Bach - vorrei anche ringraziare la Commissione Atleti del Cio, con la quale siamo stati in costante contatto. Con questo annuncio, sono fiducioso che, collaborando con il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020, il governo metropolitano di Tokyo, il governo giapponese e tutti i nostri stakeholder, possiamo affrontare questa sfida senza precedenti".

Commenti
    Tags:
    giovanni malagòconiolimpiadiciocoronavirusolimpiadi tokyo 2021




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.