A- A+
Sport
Coronavirus, pres. Getafe: "Mai a Milano contro l'Inter, Uefa sposti match"
Stadio San Siro

Coronavirus, pres. Getafe: "Mai a Milano contro l'Inter per l'Europa League, Uefa sposti il match o piuttosto perdiamo a tavolino"

Giovedì c'è Inter-Getafe, ma a meno di miglioramenti per il Coronavirus gli amanti del calcio dovranno fare a meno della partita. Parola del presidente del club spagnolo Angel Torres, che categorico ai microfoni di Onda Cero, radio del paese iberico, ha detto: "Non andremo a Milano per giocare contro l’Inter a meno che la situazione non cambi. L'Uefa trovi una sede alternativa per la gara". Piuttosto la sconfitta a tavolino, dice Torres: "Saremo eliminati? Non fa niente. Ma non sarò colui che si assumerà un rischio così alto come questo, quello di andare in una città dove il contagio è molto alto”.

Coronavirus, il presidente del Getafe chiude la sospensione del match contro l'Inter in Europa League. Aic e Afe si associano

"Che senso ha tutto questo - prosegue Angel Torres -? Il governo spagnolo proibisce l'arrivo di aerei dall'Italia e quello italiano ha sospeso la Serie A. Perché io mi dovrei buttare nel fuoco?". Parole dure ma che hanno trovato già chi è d'accordo: l'Afe e l'Aic, le Associazioni dei calciatori italiani e spagnoli, hanno rilasciato una dichiarazione chiedendo alla Uefa di sospendere Inter-Getafe come richiesto dal presidente del club spagnolo, in modo da disputare la sfida quando la sicurezza sarà maggiore e l'emergenza nei due Paesi sarà diminuita.

Commenti
    Tags:
    inter-getadeintergetafecoronavirusmilanoeuropa leagueuefa




    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.