A- A+
Sport
Coronavirus, Serie A: Juve e Sassuolo primi club a radunarsi, il 7 la Roma
(foto Lapresse)

Coronavirus, Serie A: Juve, Roma e Sassuolo primi club a radunarsi

La Juventus inizia e si raduna al J Medical di Torino, nel giorno di inizio della Fase 2 in Italia. Questa mattina sono partite le visite mediche di rito, per quei giocatori che non hanno lasciato l’Italia. I primi ad arrivare sono stati Federico Bernardeschi, Juan Cuadrado, Carlo Pinsoglio, Leonardo Bonucci e Aaron Ramsey. Sono entrati uno alla volta, con le mascherine e rispettando la distanza di sicurezza. Nei prossimi giorni sono attesi anche i giocatori che sono andati all’estero anche se domenica è stato visto pure Miralem Pjanic, che era rientrato a Torino già il 19 aprile.

Anche Sassuolo e Roma

Un primo passo verso la normalità, in attesa di ulteriori comunicazioni. Da domani, comunque, la Continassa tornerà a vivere dopo due mesi di stop. I giocatori potranno allenarsi individualmente alla presenza di un medico e di un paio di persone dello staff. Così come in Emilia ha fatto il Sassuolo, tornato ad allenarsi con sedute individuali proprio lunedì. Al Mapei Center, quartier generale dei neroverdi, è sceso in campo un piccolo gruppo di calciatori, ben distanziati l'uno dall'altro. Fase 2 anche per Roma. Alcuni giocatori si sono recati a Trigoria per le visite mediche. Il primo ad arrivare è stato il portiere Pau Lopez poi Edin Dzeko. Controlli fisici per i giocatori che, scaglionati, andranno avanti fino a mercoledì e da giovedì i ragazzi di Fonseca inizieranno gli allenamenti individuali o in gruppetti da masssimo cinque individui sui tre campi del centro sportivo giallorosso.

Slitta la ripresa dell'Inter forse a mercoledì

Slitta la ripresa dell’Inter di Antonio Conte. Domani mattina il centro sportivo di Appiano Gentile non riaprirà. Le linee guida per la ripresa degli allenamenti, pubblicate in mattinata dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio, prevede che vengano effettuati un esame clinico e un tampone (o altro test rapido validato) a tutti i giocatori di Serie A. Impossibile quindi essere pronti immediatamente: solo dopo che verranno completate le visite mediche si partirà con gli allenamenti, al via forse già mercoledì.

Loading...
Commenti
    Tags:
    juventusromasassuoloserie acoronavirusmalattiapandemiavirusallenamentivincenzo spadaforasportgoverno
    Loading...
    in evidenza
    Messico 1970, la partita del secolo Quando l'Italia attaccò e vinse

    Il rigoletto

    Messico 1970, la partita del secolo
    Quando l'Italia attaccò e vinse

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo

    Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Cupra vira verso l’elettrico e lancia tre nuovi modelli ibridi

    Cupra vira verso l’elettrico e lancia tre nuovi modelli ibridi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.