A- A+
Sport
Crisi Juventus, Buffon: "Primo tempo col Sassuolo indecoroso. Sgomento"

JUVENTUS IN RITIRO SINO AL DERBY CON IL TORINO. ALLEGRI: "PRIMO RESPONSABILE DELLA SITUAZIONE. E GLI EPISODI ARBITRALI..."

Gigi Buffon a muso duro con la sua squadra dopo la sconfitta della Juve a Reggio Emilia con il Sassuolo. "La Juventus dovrebbe cominciare a mostrare segnali di consapevolezza guardando la classifica. Questo sta a significare che se dopo 2-3 gare questa situazione poteva essere un caso, dopo 10 non lo e' piu'. Un primo tempo indegno come quello di oggi sicuramente dobbiamo evitarlo", ha detto il portiere e capitano della Juventus a Sky Sport.

"Quello che e' stato palese e' stato che in una partita come questa abbiamo fatto un primo tempo indecoroso nel quale abbiamo fatto alcune trame di gioco, ma non abbiamo vinto un contrasto. Questo significa che dobbiamo migliorare nel senso di responsabilita'". A parziale giustificazione si e' parlato di un arbitraggio poco preciso: "Dovremo iniziare a protestare un po' meno con gli arbitri facendo esami di coscienza piu' grandi. Quando gli arbitri sbagliano, lo fanno in buona fede. Non ci si puo' trincerare dietro gli errori degli arbitri e sinceramente alla Juventus non sono mai stato abituato a guardare questo".

Poi ancora un attacco anche se il capitano bianconero non punta il dito su nessuno in particolare: "Il primo tempo di oggi e' stato completamente sbagliato e sono sgomento perche' sono capitano di questa squadra. Questo fa male, perche' la squadra non ha capito l'importanza della gara e ha fatto questo tipo di approccio. E' un'auto accusa che faccio perche' noi grandi non dobbiamo permettere una cosa simile. Se si indossa la maglia della Juve e non si ha voglia di combattere si rischia di fare figure ancora peggiori".

Buffon ha poi concluso con un altro messaggio a tutto lo spogliatoio: "Fino a 2-3 domeniche fa ci andava dato del tempo, quella era una ragione piu' che valida. Adesso che siamo tornati tutti e si viene da un buon periodo in cui non abbiamo preso gol in tre partite, aver fatto un primo tempo senza mordente, fa capire che dobbiamo migliorare perche' se gli altri anni ce lo potevamo permettere, grazie a forza, condizione e bravura tecnica che ti permetteva di vincere le gare, quest'anno se non sei sul pezzo, le partite non le vinci. Dobbiamo tornare umili e se non facciamo questo rischiamo di naufragare e di fare figure da pellegrini. A 38 anni non ne ho voglia e anche altri non ne hanno e questo lo dobbiamo dimostrare sul campo".

Tags:
crisijuventusbuffonsassuolo
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.