A- A+
Sport
De Laurentiis indagato per falso in bilancio a Roma per l'acquisto di Osimhen
Aurelio De Laurentiis, il presidente dello storico terzo scudetto a Napoli (foto Lapresse)

Napoli, De Laurentiis indagato a Roma falso in bilancio: presunte plusvalenze fittizie sull'acquisto di Victor Osimhen 

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e' indagato a Roma per falso in bilancio per l'acquisto di Victor Osimhen, fatto dalla societa' napoletana nell'estate 2020. Il fascicolo e' arrivato nella Capitale dalla procura di Napoli. Si tratta dunque di un atto dovuto. A giugno del 2022, su mandato dei pm partenopei, la Guardia di Finanza aveva sequestrato le carte relative all'acquisto del nigeriano dal club francese del Lille, con perquisizioni svolte a Castel Volturno, Roma e Francia. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Napoli che colpo da 30 milioni di De Laurentiis! E' ufficiale

A fronte del recente episodio che vede coinvolto De Laurentiis, il clima rovente che si respira attualmente al Napoli sembra rispecchiare a pieno questi malumori, che inevitabilmente incidono sulla squadra. Dopo un fine stagione trionfante che ha visto la squadra partenopea vincere il suo secondo scudetto (l'ultimo nel 1990), il rientro in campo, con a capo il nuovo allenatore Rudi Garcia, non sembra essere dei migliori. L'allenatore francese pare non voler cavalcare l'onda del successo che ha travolto il Napoli, e i risultati sono ben visibili, totalizzando solo due vittorie, due pareggi  e una sconfitta nel complesso di cinque partite da inizio stagione.

Tuttavia, ciò che alimenta la discussione tra i tifosi azzurri non è solo l'ennesimo risultato insoddisfacente, piuttosto le relazioni interpersonali instaurate da Rudi Garcia con la squadra. Il puzzle creato in due anni da Spalletti, ora allenatore della Nazionale, sembra essersi dissolto in mille pezzi. Garcia ha scelto un approccio diverso, ricorrendo a riunioni a porte chiuse, spesso condotte in francese. Non sono in discussione le sue teorie tecniche o tattiche, bensì le relazioni che l'allenatore ha deliberatamente trascurato.

La squadra campione d'Italia è già in crisi? Potrebbe esserlo, dato che la vittoria in casa del Napoli manca ormai da tre partite in campionato, e il pareggio a Bologna non ha accontentato nessuno, anzi, ha peggiorato la situazione. A incanalare ulteriormente la tensione è stato Victor Osimhen, il quale, dopo il rigore sbagliato contro i bolognesi, è stato sostituito da Rudi Garcia. La reazione del nigeriano è stata palesemente negativa, il che non è sfuggito né all'allenatore azzurro né ai suoi compagni di squadra.

Tuttavia, Aurelio De Laurentiis ha deciso di intervenire su Twitter per commentare l'episodio e placare i bollenti spiriti: "Il Napoli riparte da Bologna, bravi tutti."

LEGGI ANCHE: Napoli, tensione Osimhen-Garcia al momento del cambio: la reazione del bomber

 

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.