A- A+
Sport
De Laurentiis sotto inchiesta, Cellino squalificato: bufera sui patron

Aurelio De Laurentiis è sotto indagine per la lite dello scorso luglio con un agente di polizia all'aeroporto di Capodichino. La Procura ha ascoltato il presidente del Napoli: un colloquio di un'ora sui fatti accaduti circa 3 mesi fa. Secondo quanto ha spiegato l'Ansa, il patron del club partenopeo è ora finito nel registro degli indagati con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Cellino squalificato in Inghilterra per l'Iva evasa - L'ex presidente del Cagliari, Massimo Cellino, e' stato squalificato dalla Football League inglese da patron del Leeds United per la condanna in materia fiscale subita in Italia. A giugno l'imprenditore sardo era stato condannato con una multa di 40.000 euro e la confisca del veicolo da un tribunale sardo per non aver pagato l'Iva su una Land Rover importata. Il Consiglio della Championship, la serie B inglese, ha giudicato che quel provvedimento fosse sufficiente per sospendere Cellino, che ha tempo fino al 28 settembre per presentare ricorso. Per Cellino e' la seconda squalifica dopo quella che aveva subito dal dicembre 2014 alla fine della scorsa stagione. Poco prima che arrivasse la notizia della decisione, Cellino aveva esonerato il suo quinto allenatore al Leeds in un anno e mezzo. Dopo la terza sconfitta di fila, in casa con il Brighton (a Elland Road il Leeds non vince da marzo, record negativo), il patron ha licenziato il tedesco Uwe Rosler che era subentrato appena cinque mesi fa a Neil Redfearn. La squadra e' stata affidata a Steve Evans. Il Leeds e' 18mo in classifica, appena tre punti sopra la zona retrocessione.

Tags:
de laurentiiscellinonapolileeds
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.