De Rossi e Cavani: ora il Chelsea di Mou supera il Real Madrid

Il futuro di Daniele De Rossi potrebbe essere lontano da Roma. Di questa ipotesi ha parlato il ct della Nazionale, Cesare Prandelli. "L'importante e' che giochino e facciano esperienze importanti - dice Prandelli a Rai Sport -. So cosa prova Daniele per Roma, sarebbe una sconfitta forse a livello personale, ma a livello professionale magari migliorerebbe".
Un suggerimento che si intereseca alle voci di mercato. Per il centrocampista giallorosso si è parlato di Paris Saint Germain e fortemente del Real Madrid (ma aspettando l'insediamento di Ancelotti: si tratta per far scendere a 3-4 mln il 'cartellino' di Carletto contro i 7 che chiedono a Parigi). Ma soprattutto di Chelsea. Non è un segreto che Josè Mourinho vorrebbe costruire il nuovo centrocampo Blues proprio partendo da lui.
Ma la sfida tra il club londinese e quello blanco può allargarsi anche a Edinson Cavani. Il Matador aveva da tempo messo il Real al primo posto delle sue preferenze. Lo Special One però sta cercando di spostare gli equilibri della trattativa. Secondo sportmediaset è pronta un'offerta da 55-58 milioni cash che si avvicinerebbe fortemente alla clausola da 63 milioni (che con i premi di valorizzazione può toccare anche quota 70) fissata da Aurelio De Laurentiis per liberare il Matador e partire poi per la ricostruzione di un Napoli non meno forte di quello attuale (magari con Edin Dzeko come perno d'attacco, Cerci sull'esterno e Naingollan motore del centrocampo).
DE LAURENTIIS, "NOSTRO PORTIERE RESTA DE SANCTIS" - Giu' le mani da Morgan De Sanctis. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sceglie come al solito Twitter per smentire le voci che vorrebbero l'attuale portiere in partenza, con i partenopei tentati da Marchetti. "E' falso quello che scrivono alcuni giornali! De Sanctis e' il nostro portiere e va benissimo anche a Benitez!!", precisa De Laurentiis.