Pirlo-bis? La Juventus prova la beffa al Milan: Nigel De Jong
Il Milan accelera per il talento croato Brozovic (l'atalantino Baselli è l'alternativa) per dare più qualità al suo centrocampo (la Dinamo Zagabria chiede 8 milioni per il 22enne contro i 4 offerti, Inzaghi spera nel regalo di Natale di Galliani), ma crescono le possibilità che perde un pezzo pregiato della zona mediana: Nigel De Jong.
Come raccontava Affaritaliani.it nei giorni scorsi il 30enne olandese rischia di lasciare a fine stagione quando si esaurirà il suo contratto triennale (arrivo nell'agosto 2012 dal Manchester City). Lui nelle scorse ore ha rassicurato i tifosi: "Voglio restare ancora qui, sono pronto a firmare subito". Solo che le sirene non mancano.
E se quelle inglesi sono arci-note (Manchester United in primissima fila), l'incubo rossonero è rappresentato dalla Juventus. Il club campione d'Italia potrebbe operare un contropiede che ricorda molto quello capace di portare Andrea Pirlo alla corte della Signora nell'estate 2011. Attualmente l'ingaggio del "Generale" De Jong è di 3,5 milioni netti a stagione e difficilmente vorrà scendere nei suoi parametri...