Milan scatenato sul mercato: Bocchetti-Destro. E Munoz-Taarabt...
Il Milan accelera sul mercato. Oltre ad aver trovato un accordo con la Roma per un prestito con diritto di riscatto a 15-16 milioni per Mattia Destro, Galliani cerca di sistemare anche altri reparti. Ecco dunque l'intersa con lo Spartak Mosca per il 28enne Salvatore Bocchetti. L'ex difensore del Napoli è un difensore duttile: gioca in mezzo, ma soprattutto a sinistra (e sui terzini i rossoneri sono scoperti attualmente) e quindi va a colmare il buco dopo i mancati accordi per il viola Pasqual (in scadenza a giugno, ma la Fiorentina non ha intenzione lasciarlo andare via gratis) e il brasiliano Siqueira (dell'Atletico Madrid).
Non solo. Si tratta con il difensore del Palermo Ezechiel Munoz. Il 24enne argentino sarà a parametro zero in estate e ha rifiutato il rinnovo. Era cercato anche dalla Roma, ma il Milan sta stringendo. Galliani lo vorrebbe subito e tratta con Zamparini (che non intende regalarlo).
In entrata si segnala anche il ritorno di fiamma con il marocchino Adel Taarabt. C'è stato un contatto con il 25enne fantasista marocchino che ha lasciato un bel ricordo tra i tifosi rossoneri e che non è riuscito a trovare il feeling giusto col Qpr (dove è tornato a fine prestito in estate). Va da capire se il suo arrivo è alternativo è indipendente dal colpo Destro. Una cessione di Pazzini (il Parma gli ha offerto un triennale con uscita in caso di retrocessione) può favorire entrambi gli acquisti. Tanto più che Taarabt coprirebbe per caratteristiche la casella lasciata vuota dall'infortunio di El Shaarawy (stagione compromessa).
A centrocampo piace e resta d'attualità anche il 25enne brasiliano del Tottenham, Paulinho (giocatore di qualità e quantità che non ha ingranato in Premier League) olte al 22enne egiziano Salah del Chelsea.
In uscita anche Essien: il ghanese sarà in scadenza a giugno, ma potrebbe andare subito in Turchia all'Istanbul BB che gli ha offerto 18 mesi di contratto. Infine l'Arsenal sta pensando a Rami.