A- A+
Sport
Destro al Milan, ecco i dettagli dell'accordo. Taarabt in stand by

"Grazie Roma: ero un ragazzino e mi hai fatto diventare grande... E qui ho scoperto che l'Amore con la A maiuscola esiste davvero! ‪E ora a Milanello per una nuova sfida convinto e determinato!!!! È già iniziato il countdown verso San Siro ‪#‎rossonero‬ ‪#‎prontoapartire‬", questo il post pubblicato da Mattia Destro sul suo profilo ufficiale su Facebook.

L'attaccante marchigiano diventa dunque un giocatore rossonero, saltando sull'altra sponda di Milano dopo che fu l'Inter a lanciarlo nel grande calcio. L'accordo con la Roma era già stato trovato, quello con la punta sarà sino  al 2019 a 2,5 milioni di euro annuali. Il prestito oneroso (700mila euro) è con diritto di riscatto (12 milioni), ma le condizioni porteranno all'acquisto da parte del club di via Aldo Rossi a giugno.

Resta in standby l'operazione Taarabt: il QPR e il marocchino sono perplessi circa un prestito di sei mesi. Il rischio sarebbe di ripetere la situazione dell'anno scorso, con il fantasista poi di nuovo rispedito in Inghilterra a fine stagione. Se ne potrebbe riparlare sul finire dell'attuale sessione di calciomercato.

Fronte Munoz: il Palermo chiede 2 milioni di euro per liberare subito il 24enne difensore argentino. Il Milan non vuole andare oltre 1,5. Davide Lippi ha mandato per cercare l'accordo tra i due club, senza dimenticare che il centrale sarebbe comunque rossonero a fine stagione quando sarà libero a parametro zero. A centrocampo resta la pista Baselli dell'Atalanta e comunque l'intezione di prendere un giocatore, ma si deve iberare Essien con sei mesi di anticipo.

Una voce dall'Argentina: il Milan satarebbe pensando all'ex ct della nazionale argentina Alejandro Sabella come successore di Pippo. Il tecnico (classe '54) è considerato un sergente di ferro e ha un passato in Italia quando fu vice di Daniel Passarella al Parma.

Tags:
mattia destroac milancalciomercatogalliani
in evidenza
Estate in crisi. Inattesa svolta Arrivano fresco e forti piogge

Meteo, cambia tutto

Estate in crisi. Inattesa svolta
Arrivano fresco e forti piogge


in vetrina
Dott, ampliato il servizio di bike sharing a Parma

Dott, ampliato il servizio di bike sharing a Parma


casa, immobiliare
motori
Nuova Peugeot 408: capace di rompere gli schemi

Nuova Peugeot 408: capace di rompere gli schemi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.