Real, cessione galattica: 80 mln per Di Maria-Psg. Ma poi ecco Falcao
Florentino Perez ha abituato bene i tifosi del club blanco e gli addetti ai lavori, a suon di colpi multimilionaril: da Ronaldo (Fenomeno e Cristiano), passando per i vari Kakà, Zidane, Beckham e Bale. Per citare i più famosi e cari. Sino all'ultimo di qualche giorno fa: James Rodriguez, il golden boy colombiano dell'ultimo Mondiale.
Questa volta però potrebbe operare una cessione galattica. Angel Di Maria è sempre più vicino al Paris Saint Germain (che poi potrebbe cedere Cavani per evitare complicanze legate al Fair Play Finanziario dell'Uefa) e a Madrid trapelano 80 milioni di ottimi motivi per lasciare partire l'attaccante esterno argentino (protagonista al Mondiale sino all'infortunio muscolare rimediato ai quarti di finale contro il Belgio).
Sarebbe la cessione più costosa nella storia del Real, superando di gran lunga i 50 milioni del tedesco Mesut Ozil all'Arsenal. Carlo Ancelotti vorrebbe trattenere il giocatore, decisivo nella Decima Champions vinta solo poche settimane fa, ma anche l'ingaggio da 8 mln netti proposti dallo sceicco a Di Maria lo allontanano dal mister di Reggiolo.
In caso di cessione però nessuno pensi che a Madrid vogliono mettere tutti i soldi in cassaforte. Neanche per sogno. Probabile poi un nuovo colpo. Si è tornati a parlare con insistenza di Radamel Falcao. El Tigre ha voglia di riscatto dopo l'infortunio al legamento del ginocchio dello scorso inverno che gli è costato il Mondiale in Brasile. Farebbe una gran coppia con il gemello colombiano James Rodriguez (anche lui provenienza Monaco) e ovviamente un trio pazzesco insieme a CR7 (senza dimenticare Benzema, che però batte cassa per un rinnovo a 9 milioni ed è in scadenza tra un anno). L'allenatore del club monegasco Jardim comunque per ora taglia corto sui rumors che danno il suo pupillo di ritorno a Madrid sulla sponda opposta a quella che lo consacrò nel grandissimo calcio (a suon di rete ed Europa League vinta, bissando quella con il Porto): "Al momento Falcao è un giocatore del Monaco e tutti noi contiamo su di lui per la nuova stagione".