A- A+
Sport
Djokovic svela come ha ribaltato il match con Sinner a Wimbledon
Novak Djokovic (Lapresse)

Djokovic, i complimenti di Novak a Sinner dopo il match di Wimbledon

Jannik Sinner esce da Wimbledon con una standing ovations: anche Nole Djokovic ha applaudito il 20enne tennista italiano quando ha lasciato il campo centrale al termine di una battaglia lunga 5 set. Nei primi due il campione altoatesino - numero 10 del mondo nelle prossime classifiche (ricordiamo che quest'anno loo Slam sull'erba non darà punti Atp) - ha fatto sperare nella grande impresa, poi si è dovuto arrendere a un Djoker ingiocabile nella seconda parte del match. "Possiamo parlare subito del terzo, quarto e quinto?", ha scherzato il fuoriclasse di Belgrado rispondendo alle domande a fine partita. Il serbo si è pubblicamente congratulato con Sinner: "Prima di tutto devo dire a Jannik congratulazioni per la grande lotta, sono sicuro che ci saranno grandi opportunità per lui sui grandi palcoscenici, è così maturo per la sua età. Oggi peccato per lui, ma ha fatto un ottimo torneo".

Djokovic Sinner WimbledonNovak Djokovic (Lapresse)
 

Djokovic-Sinner, Novak dopo il 2-0 di Jannik: io sono uscito, mi sono rinfrescato un po' e...

Djokovic ha raccontanto come è riuscito a ribaltare un quarto di finale di Wimbledon contro Sinner in cui sembrava quasi sull'orlo della sconfitta. "Lui per due set è stato il migliore in campo, allora io sono uscito, mi sono rinfrescato un po' e mi sono parlato davanti allo specchio. A volte in queste circostanze quando non succede molto di positivo sul campo e l'altro ti domina queste cose sono necessarie". Novak sottolinea: "Ho cercato di mettere insieme di nuovo le idee e offrire al mio avversario il meglio che potevo fare, e sono partito bene nel terzo, questo mi ha dato una bella iniezione di fiducia e ha fatto perdere certezze a lui. Come tutti, anche io ho i miei momenti di dubbi e la sfida più grande è la battaglia dentro di te, e in queste circostanze sono sempre convinto di poter rovesciare la partita. Quando sei due set sotto metti l'esperienza". Ora Djokovic si prepara alla semifinale contro il britannico Cameron Norrie (che ha battuto in 5 set il belga David Goffin), sognando la 7 vittoria a Wimbledon.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    djokovicsinnerwimbledon




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.