A- A+
Sport
Dybala supera Platini e gli fa un 'omaggio'. Juventus agli ottavi di Champions
Paulo Dybala (Lapresse)

Dybala supera Platini e gli fa un 'omaggio'. Juventus agli ottavi di Champions dopo 4-2 allo Zenit

Doppietta di Paulo Dybala nel 4-2 di Juventus-Zenit che qualifica i bianconeri agli ottavi di Champions League (prossimo turno sul campo del Chelsea a -3 per cercare di blindare il primo posto nel girone con una giornata d'anticipo) e la Joya raggiunge quota 106 i gol segnati con la maglia della Juventus da  Michel Platini. E l'argentino ha esultato con un omaggio proprio all'ex numero 10 francese. "Sicuramente, lui è un idolo, è il calcio. Volevo farlo quando l'ho raggiunto contro l'Inter, ma non era il momento. Oggi l'ho fatto, spero possa vederlo", ha spiegato ai microfoni di SportMediaset.

Dybala si è sdraiandosi per terra con un braccio sotto la testa ricordando quando Platini lo fece dopo un suo gol capolavoro annullato nella finale di Coppa Intercontinentale tra Juventus e Argentinos Juniors (8 dicembre 1985, 2-2 e poi 6-4 ai rigori per la Signora). "Abbiamo fatto una grandissima partita, dopo il pareggio abbiamo cercato più equilibrio, stando alti e senza retrocedere - ha aggiunto - Nella ripresa abbiamo giocato con molta pazienza, da grande squadra".

Dybala, "il modo migliorare per celebrare 124 anni Juventus'

Non solo l'esultanza per Platini. "Non c'era un modo migliore per celebrare i 124 anni di storia. Auguri Juve!": Paulo Dybala festeggia sui social la vittoria contro lo Zenit San Pietroburgo ricordando il compleanno del club bianconero, fondato l'1 novembre del 1897.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dybaladybala goldybala juventusdybala omaggio platinidybala platinijuventus




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.