A- A+
Sport
Edilson, l'ex campione del mondo (con Ronaldo) è stato arrestato

Tredici anni fa alzava la Coppa del Mondo vinta (seppur da riserva) con la nazionale brasiliana di Felipe Scolari nella World Cup giocata in Corea-Giappone (quella di Byron Moreno e del suo arbitraggio nel maledetto ottavo di finale che vide l'Italia di Trapattoni eliminata), mentre oggi torna alla ribalta delle cronache per essere stato arrestato. E' la triste storia di Edilson, ex bomber della Seleçao (oltre che di Palmeiras, Benfica, Corinthians - con cui vinse il Mondiale per Club e Flamengo), oggi 44enne. Secondo quanto riporta la stampa brasiliana, faceva parta di una 'cupola' dedita a frodi legate a falsi biglietti della lotteria.

La Polizia Federale ha fatto irruzione nella casa dell'ex giocatore, a Salvador (Bahia) e ha sequestrato computer e hard disk nel corso di un'operazione molto ampia e che si dipana in tutto il Paese.

Il suo avvocato, Thiago Phileto, ha tenuto però a precisare: "Le forze dell'ordine hanno perquisito la casa del mio assistito, tuttavia il tutto è nato da false informazioni fornite da una persona che ha affermato di essere il cugino di Edilson. Voglio precisare che non c'è alcuna parentela o relazione tra questo signore ed il mio assistito".

Tags:
edilsoncampione del mondoronaldoarrestato
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.