A- A+
Sport
El Shaarawy alla Juventus: si può! E tra Luis Suarez e Dzeko, la Juve...

El Shaarawy alla Juventus, si può. Calciomercato news

Stephan El Shaarawy è la nuova idea di mercato della Juventus. L'ex ala di Milan e Roma vorrebbe tornare in Italia in vista dell'Europeo per provare a strappare la convocazione nella nazionale di Roberto Mancini. Lo Shanghai Shenhua ha aperto al prestito per 6 mesi/un anno vista la quarantena obbligatoria - dopo gli impegni in Nazionale - che gli permetterebbe di giocare solamente gli sgoccioli del torneo cinese. A Paratici piace molto il Faraone e ci sta pensando, anche se bisogna superare uno scoglio non da poco: i 16 milioni di stipendio che El Shaarawy prende in Cina. Il giocatore dovrà dunque tagliarsi una parte dell'ingaggio e occorrerà trovare una quadra economica che renda sostenibile l'operazione. La Juventus valuta l'acquisto di un attaccante esterno, ma prima dovrà trovare una sistemazione a uno tra Douglas Costa e Federico Bernardeschi. Tra i nomi valutati anche Federico Chiesa (su cui è attento il Milan, malgrado le smentite) e il belga Yannick Ferreira Carrasco dell’Atletico Madrid.

LUIS SUAREZ-JUVENTUS? AVANZA DZEKO-JUVENTUS E MILIK-ROMA

La priorità della Juventus in questo momento comunque è rappresentata dall'attaccante. Tutto fermo sul fronte Luis Suarez (si aspetta l'esame di italiano per essere tesserato come comunitario e che si sblocchi la trattativa tra il giocatore e il Barcellona), ma intanto arrivano notizie interessanti sul fronte e Edin Dzeko. Roma e Napoli si sono avvicinate per il passaggio di Milik ai giallorossi (affare da 25-26 milioni bonus inclusi) e questo può sbloccare l'uscita dell'attaccante bosniaco verso i bianconeri. Se la Juve accetterà di mettere una cifra tra i 12 e i 15 milioni per avere Dzeko, il doppio affare sull'asse Torino-Roma-Napoli potrebbe concretizzarsi. In quest'ottica resta sullo sfondo la possibilità legata al 33enne attaccante francese del Chelsea, Olivier Giroud. Un piano B/C che verrebbe attuato solo se ci fossero problemi insormontabili sulle piste calde del mercato bianconero.

Commenti
    Tags:
    el shaarawy juventusjuventus el shaarawyluis suarez juventusdzeko juventusjuventus luis suarezjuventus dzekojuventus newsjuventus notiziecalciomercato juventuscalciomercato juventus newscalciomercato juventus notiziecalciomercato juve




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.