Eriksen al Milan? Anche per i bookmakers si fa quasi sicuramente

La bomba di mercato viene confermata dalla Danimarca (ma l'aveva anticipata già in settimana Affari): il Milan punta forte su Christian Eriksen, talentuoso centrocampista dell'Ajax. Il 21 gioiello dei "Lancieri" è vicino alla scadenza di contratto (tra un anno: cosa che dovrà abbassare le pretese sotto i 25 mln che vorrebbero ad Amsterdam) e i rossoneri dovranno battere la concorrenza di molti top club europei per assicurarsi le giocate e i goal di uno dei migliori talenti del panorama calcistico degli ultimi anni. Certo un giocatore più in linea con i parametri economici del club rossonero (rispetto a Pastore che piace tantissimo, ma guadagna 5 milioni) e di età (rispetto al trentenne Diamanti per cui il Bologna comunque chiede 8/10 milioni).
Il Milan, che secondo quanto riporta Agicos controllando il termometro dei bookmaker danno in vantaggio su tutti gli altri club, si gioca a 1.80 ma la prima insidia arriva dalla Germania dove il Borussia Dortmund si gioca a 2.50 (ed è una concorrente pericolosissima). Il Liverpool, a 5.00, è pronto a bruciare tutti ma non è da escludere anche l'ipotesi Tottenham a 21.00. Praticamente impossibili le ipotesi Juventus e Inter a 67.00.
Intanto si lavora per troavare a Kevin Prince Boateng una collocazione in uscita (oltre a Robinho/Santos): il ghanese in scadenza tra un anno rischia di andarsene a parametro zero se non si troverà un offerente. L'offerta pavenatata dal Monaco non è ancora arivata, mentre Mourinho nei giorni scorsi ha bocciato le voci che lo davano al Chelsea spiegando che vuole giocatori e non fotomodelli. L'interesse del Besiktas non scalda il giocatore, il possibile scambio con Matri non è decollato. Galliani ha chiesto al procuratore di Carlos Tevez, Kia Joorabachian, di provare a trovargli una squadra di livello in Premier League...