A- A+
Sport

 

eriksen

La bomba di mercato viene confermata dalla Danimarca (ma l'aveva anticipata già in settimana Affari): il Milan punta forte su Christian Eriksen, talentuoso centrocampista dell'Ajax. Il 21 gioiello dei "Lancieri" è vicino alla scadenza di contratto (tra un anno: cosa che dovrà abbassare le pretese sotto i 25 mln che vorrebbero ad Amsterdam) e i rossoneri dovranno battere la concorrenza di molti top club europei per assicurarsi le giocate e i goal di uno dei migliori talenti del panorama calcistico degli ultimi anni. Certo un giocatore più in linea con i parametri economici del club rossonero (rispetto a Pastore che piace tantissimo, ma guadagna 5 milioni) e di età (rispetto al trentenne Diamanti per cui il Bologna comunque chiede 8/10 milioni).

Il Milan, che secondo quanto riporta Agicos controllando il termometro dei bookmaker danno in vantaggio su tutti gli altri club, si gioca a 1.80 ma la prima insidia arriva dalla Germania dove il Borussia Dortmund si gioca a 2.50 (ed è una concorrente pericolosissima). Il Liverpool, a 5.00, è pronto a bruciare tutti ma non è da escludere anche l'ipotesi Tottenham a 21.00. Praticamente impossibili le ipotesi Juventus e Inter a 67.00.

Intanto si lavora per troavare a Kevin Prince Boateng una collocazione in uscita (oltre a Robinho/Santos): il ghanese in scadenza tra un anno rischia di andarsene a parametro zero se non si troverà un offerente. L'offerta pavenatata dal Monaco non è ancora arivata, mentre Mourinho nei giorni scorsi ha bocciato le voci che lo davano al Chelsea spiegando che vuole giocatori e non fotomodelli. L'interesse del Besiktas non scalda il giocatore, il possibile scambio con Matri non è decollato. Galliani ha chiesto al procuratore di Carlos Tevez, Kia Joorabachian, di provare a trovargli una squadra di livello in Premier League... 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eriksenmilancalciomercatointerjuve
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina

Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.