A- A+
Sport
Milan, Mexes vicino alla Turchia. Dentro Paletta ed Essien

Philippe Mexes molto vicino al trasferimento in Turchia. Secondo "L'Equipe" il difensore francese del Milan e' a un passo dal Trabzonspor. Il nome del 31enne ex Roma, che ha un ingaggio di 4 milioni di euro, era stato accostato anche alla Fiorentina (Montella gradirebbe), ma secondo la stampa transalpina la spuntera' il club turco.

Verso l'addio anche Cristian Zaccardo e Antonio Nocerino. Per l'ex difensore del Wolfsburg, rimane in piedi la pista Besiktas, mentre il centrocampista (uscito tra i fischi nel match di Coppa Italia) rimane sul taccuino di West Ham (in pole position) e West Bromwich Albion.

Il Bologna per sostituire Diamanti (vicino al Ghuanghzou Evergrande di Marcello Lippi) ha già sondato il terreno per Saponara, ma niente da fare (e con la Juventus per Giovinco, nulla anche in questo caso). L'ex stella dell'Empoli resta passibile di prestito al Parma (con cui è in comproprietà) nell'affare Parolo o, sorpresa delle ultime ore, per il difensore italo-argentino Paletta (che potrebbe anche essere convocato da Cesare Prandelli a marzo). Il giocatore viene valutato circa 7 milioni dai ducali.

essien
 

Chi parte, chi potrebbe arrivare e chi sembra ormai a un passo dal rossonero: Michael Essien.

Prima è arrivato un diluvio di conferme sia dall'Inghilterra che dalla Francia. Il centrocampista del Chelsea e' vicino al club rossonero. Il ghanese, che con Mourinho non trova spazio (in panca tredici volte su ventidue), vuole giocare per presentarsi al meglio al Mondiale di quest'estate.

Il suo nome era stato accostato anche al Napoli, mentre dalla Turchia era arrivata l'offerta dal Galatasaray di Roberto Mancini, ma Essien ha scelto il Milan. Gli agenti sono sbarcati all'ombra della Madonnina per trattare il prestito e la fumata bianca è vicina.

INFORTUNATI, ZAPATA OUT 10 GIORNI. MA TORNANO PAZZINI E SAPONARA

 

Il Milan fa sapere che "sopo esami strumentali effettuati, si è stabilito che Christian Zapata soffre di una lesione al bicipite femorale destro. Tra 10 giorni circa verranno effettuati ulteriori controlli strumentali; Matias Silvestre, invece, ha accusato una lieve lesione al muscolo soleo della gamba destra. Tra una settimana anche Silvestre sosterrà ulteriori controlli strumentali"

Ci sono però anche buone notizie: sono in via di recupero, e potrebbero tornare ad allenarsi in gruppo già domani, i calciatori Amelia, Pazzini, Montolivo, Muntari, Bonera e Saponara.

Tags:
essienmexescalciomercato

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.