A- A+
Sport
Euro 2016, Belgio-Italia. Buffon: "Ora siamo meno scarsi di prima..."

"Ora siamo meno scarsi di prima". Cosi' capitan Gigi Buffon commenta con un pizzico di rivalsa la vittoria dell'Italia all'esordio a Euro 2016 contro una delle favorite della vigilia, il Belgio. "E' un'Italia un po' meno scarsa di come siamo partiti. Eravamo tra le squadre meno forti di questo Europeo e abbiamo fatto una buona gara" aggiunge il portiere azzurro. "Loro sono una squadra fortissima, ricca di talenti, ma e' chiaro che alcuni episodi fortunati ci hanno aiutato, perche' vincere senza prendere gol vuol dire che un po' di buona sorte e' dalla tua parte" prosegue Buffon.

"Questa e' una squadra che ha gettato il cuore oltre l'ostacolo e le sensazioni e quello che si puo' trarre da questa partita e' molto positivo. La gioia di condividere questa vittoria tra tutti i 23 ragazzi l'ho vista poche volte" dice Buffon che a un certo punto ha detto all'arbitro "fischiacelo un fallo". "Nel secondo tempo non e' mai stato a favore, capisco che queste sono le direttive e che il gioco resta piu' fluido, ma ci sono momenti in cui il fischio viene richiesto in modo corretto". Una vittoria quella contro il Belgio che non deve farci esaltare come ha detto il Ct Conte. "Io sono molto d'accordo, perche' e' stata una gara difficile, molto bella, ma dalla prossima dobbiamo mettere in campo l'energia, la voglia di soffrire messa oggi, senno' sarebbe la vittoria di Pirro" avvisa il capitano azzurro. "Sono convinto che chi ci ha seguito dallo stadio o dall'Italia sia stato orgoglioso di vedere una squadra cosi'. Che poche volte ho visto con questa compattezza" sottolinea per poi concludere: "Il momento piu' emozionante? Il secondo gol in una gara che era ai titoli di coda con il quale abbiamo suggellato questa vittoria con un'altra rete. E' stato fantastico"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
belgio italiabuffoneuro 2016




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.