A- A+
Sport
Bernardeschi non fa rimpiangere Pepito. Quaglia-show. Euro-pagelle

Solo tantissime soddisfazioni in questa giornata di Europa League, infatti tutte le Italiane sono riuscite a portare a casa i tre punti, facendo un grosso passo avanti per la qualificazione ai sedicesimi

FIORENTINA 8: Sempre ottima la prestazione della squadra di Montella, vince e convince. Secondo 3-0( Aquilani, Ilicic e Bernardeschi) consecutivo rifilato in Europa League che consolida il loro primo posto solitario. I viola hanno da subito preso in mano il pallino di gioco e non lo hanno praticamente lasciato per tutto il resto del match. Il giovane talento, Bernardeschi, è andato in gol per la seconda volta in questa competizione, non facendo rimpiangere del tutto l’infortunato Giuseppe Rossi.

NAPOLI 7: Buona la prestazione da parte degli azzurri, segnano ma sprecano anche tanto. Rafa non schiera gli 11 titolari, ma decide di fare tanto turnover, in panchina Higuain, Callejon, Insigne e Raul Albiol. Durante la metà del secondo tempo, il tecnico spagnolo decide di far entrare la punta argentina, passano solo 50 secondi e Gonzalo subito timbra il cartellino della partita. Il Napoli vince, sul vecchio campo sul quale Hamsik ha mosso i suoi primi passi da calciatore. Rafa e i suoi tornano a casa con un secco 2-0 (Hamsik e Higuain) rifilato agli avversari.

INTER 6,5: Dopo la sconfitta casalinga della scorsa giornata di campionato (4-1 contro il Cagliari di Zeman), l’Inter doveva reagire, e così ha fatto anche se sicuramente contro la formazione azera è stato tutto più facile. Migliore in campo sicuramente D’ambrosio, che va in rete per la seconda volta consecutiva in EL. Comunque Mazzarri porta a casa i tre punti vincendo per 2-0(D’Ambrosio e Icardi).

TORINO 6,5: Ritorna al gol e alla vittoria il Torino nelle competizione Europee. Vince 1-0 in casa al 93’ grazie a un giustissimo rigore procuratosi da Quagliarella, che lo stesso attaccante ha finalizzato spiazzando il portiere. Premiate le scelte di Ventura che decide di far entrare il numero 27 nel finale per dare una scossa al risultato. Ora il Torino è in testa alla classifica del suo girone a pari punti con il Club Brugge.

Alfonso Maria Troianiello

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pagelleeuropa league
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.