A- A+
Sport
Europa League, sfortuna Italia: Fiorentina, Napoli e Lazio con...

L'urna di Nyon si rivela davvero cattiva per l'Italia. Se in Champions League Juventus e Roma hanno la strada in salita e troveranno Bayern Monaco e Real Madrid, non meglio si è rivelata la dea bendata in Europa League. La Fiorentina avrà gli inglesi del Tottenham. C'è di buono che viene alla mente il ricordo dell'anno scorso quando i viola eliminarono gli Spurs (1-1 a Londra, 2-0 al Franchi).

la Lazio dovrà passare da una delicata trasferta a Istanbul con il Galatasaray di Sneijder (incubo della Juventus di Conte due anni fa) e Podolski. Infine, il Napoli di Sarri avrà l'ostacolo del Villarreal.

Complessivamente sorteggio dunque non favorevole, anche se ci si può consolare che Napoli e Lazio hanno evitato Borussia Dortmund e Siviglia, le squadre più pericolose della seconda fascia. E la Fiorentina avrà sì una inglese, ma non il Manchester United del 'traballante' Van Gaal.

ECCO I SORTEGGI DEI SEDICESIMI DI FINALE

Valencia-Rapid Vienna
FIORENTINA-Tottenham
Borussia Dortmund- Porto
Fenerbahce-Lokomotiv Mosca
Anderlecht-Olympiacos
Midtjylland-Manchester United
Augsburg-Liverpool
Sparta Praga-Krasnodar
Galatasaray-LAZIO
Sion-Braga
Shakhtar Donetsk-Schalke
Marsiglia-Athletic Bilbao
Villarreal-NAPOLI
Saint Etienne-Basilea

Le squadre teste di serie giocheranno in trasferta la gara d'andata (giovedì 18 febbraio) e in casa quella di ritorno (giovedì 25 febbraio). La finale si giocherà mercoledì 18 maggio a Basilea.

Tags:
europa leaguefiorentinatottenhamlaziogalatasaraynapoli
in evidenza
Estate in crisi. Inattesa svolta Arrivano fresco e forti piogge

Meteo, cambia tutto

Estate in crisi. Inattesa svolta
Arrivano fresco e forti piogge


in vetrina
Dott, ampliato il servizio di bike sharing a Parma

Dott, ampliato il servizio di bike sharing a Parma


casa, immobiliare
motori
Nuova Peugeot 408: capace di rompere gli schemi

Nuova Peugeot 408: capace di rompere gli schemi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.