A- A+
Sport
F1, Gp Bahrain, Verstappen super. Leclerc deluso: "Orribile guidare con..."
Charles Leclerc (foto Lapresse)

F1: Ferrari, Leclerc deluso dal quarto posto. 'Orribile guidare con quel problema ai freni'

"E' stato orribile guidare con quel problema, l'impressione è di guidare sempre male. Ogni volta il freno faceva qualcosa di diverso, ho dovuto usare i freni in posti sbagliati. Sono molto deluso, mi sentivo ottimista ma non abbiamo dimostrato il passo. Questo problema ci ha rallentato. Non so se era prevedibile questo problema", spiega il pilota della ferrari Charles Leclerc a Sky dopo il quarto posto del Gp del Bahrain. "Non posso essere soddisfatto del 4° posto, sono molto deluso. Quando si può arrivare 2° bisogna farlo. Abbiamo massimizzato il risultato, ma non sono certo contento".

F1: Sainz porta la Ferrari sul podio. 'A mio agio oggi in pista e abbiamo tenuto il passo delle Red Bull'

"Mi sono sentito molto bene oggi in pista. La partenza non è stata ideale ma da quel momento in avanti ho gestito bene le gomme, sono riuscito ad imporre il mio passo e a superare tre macchine per arrivare sul podio e siamo anche riusciti a mantenere il passo della Red Bull ed è stato piacevolmente sorprendente, non è ancora abbastanza ma rispetto alla scorsa è un buon inizio di stagione", spiega il ferrarista Carlos Sainz giunto terzo nel primo Gp della stagione in Bahrain.

F1: Verstappen domina con la Red Bull. 'Andata anche meglio di quanto ci aspettassimo'

"E' incredibile, andata anche meglio di quanto ci aspettassimo. La macchina è stata molto agevole da guidare con ogni mescola, siamo rimasti fuori dai guai, è un ottimo inizio, non poteva andare meglio". Lo ha detto il pilota della Red Bull Max Verstappen dopo il successo nel Gp del Bahrain che ha aperto la stagione. "Bottino pieno con pole, giro veloce e doppietta sul podio? Molto divertente, mi sono trovato bene, è sempre speciale avere queste giornate, non capita sempre di sentirsi un tutt'uno con la macchina, è una sensazione meravigliosa. La stagione è lunga, ora un paio di giorni di riposo e ripartiremo", ha concluso il tre volte campione del mondo di Formula 1.

F1: Gp Bahrain, mondiale inizia nel nome di Verstappen e Red Bull, terza la Ferrari di Sainz, quarto Leclerc

Il nuovo Mondiale di F1 inizia, come era terminata la scorsa, ancora nel nome di Max Verstappen che conquista la 55esima vittoria in carriera. Come era prevedibile, il pilota olandese ha dominato la prima gara del mondiale in Bahrain. Il pilota della Red Bull ha messo in pista una prestazione straordinaria, conquistando la pole position e conducendo la gara in modo impeccabile, dalla partenza fino alla bandiera a scacchi. Verstappen ha dimostrato una volta di più di essere uno dei migliori piloti del mondo, mettendo in mostra la sua classe e il suo talento innato. La sua vittoria in Bahrain è solo l'inizio di quello che si preannuncia come un'altra stagione di successi per il giovane pilota olandese.

Inoltre la doppietta della Red Bull, con il secondo posto di Sergio Perez, dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che è ancora la macchina da battere, con un passo gara impressionante e una gestione delle gomme impeccabile. Non c'è stata troppa pressione da parte degli inseguitori di Verstappen che dopo aver preso il via in partenza ha pian piano allungato, facendo il vuoto. Incoraggiante la prestazione della Ferrari che, appare migliorata rispetto alla scorsa stagione, e chiude sul podio con Carlos Sainz dopo aver dovuto superare il compagno di squadra Charles Leclerc che, dopo una buona partenza dietro a Verstappen, ha perso terreno e ritmo non trovando il feeling con la sua rossa.

Leclerc alla fine chiude in quarta posizione dopo un sorpasso, a dieci giri dalla fine, alla Mercedes di George Russel, che commette un errore in curva. Bene la McLaren con Lando Norris che chiude in sesta posizione precedendo l'altra Freccia d'Argento del futuro ferrarista Lewis Hamilton che ha trovato difficoltà sin dalla partenza ma ha chiuso settimo davanti all'altra McLaren di Oscar Piastri. A chiudere la top ten le due Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll.





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.