A- A+
Sport
F1, vola Maldonado. Ma Raikkonen pure è un fulmine

Kimi Raikkonen in grande spolvero nei test di Barcellona: chiude con un fantastico secondo tempo a soli 156 millesimi dall'1'25"011 di Pastor Maldonado. Però il venezuelano della Lotus si prende il primato nella sessione svoltasi Circuit di Catalunya a Montmelò solo in zona Cesarini e grazie alle Pirelli PZero Soft (girando con poca benzina). Al contrario Raikkonen ha dominato la giornata (74 giri compiuti) e montato le gomme medie. Insomma segnali positivi dalla SF15-T. Un altro segnale positivo: Kimi ha tenuto a 4 decimi la Red Bull RB11 di Daniel Ricciardo eppure il pilota australiano si è dovuto affidare ai pneumatici più teneri.

In casa Mercedes tengono banco i guai di Lewis Hamilton: il campione del mondo ha compiuto solo 11 giri in quanto debilitato. Non ha potuto sostituirlo Nico Rosberg che ha un'infiammazione ad un nervo del collo. Non fanno dunque testo i 5''4 incassati da Hamilton e resta quindi da capire il reale potenziale della macchina campione del mondo e dominatrici assoluta nello scorso campionato. Nota a margine: l'incidente tra la Williams di Susie Wolff e la Sauber di Felipe Nasr. La fanciulla al volante girava piano nel suo giro d'uscita e Nasr - a tutta velocità - ha preso la sua anteriore sinistra alla quinta curva. Bandiera rossa inevitabile.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
f1maldonadoraikkonenferraritestbarcellona
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.