A- A+
Sport
Fair Play Finanziario, rumors: ecco le punizioni per Inter e Roma

Sono in arrivo le sanzioni dell'Uefa sul Fair Play Finanziario. Tremano Inter e Roma, che rischiano di essere colpite da una mannaia economica.

Il club di Thohir rischia una multa di 6-8 milioni: più o meno è quanto ha incassato quest'anno dall'Europa League. Non basta. Quando tornerà in Coppa (che sia la prossima stagione p quella successiva) potrà avere una rosa di solo 21 giocatori (anziché 25) e non potrà acquistare giocatori se non con i soldi ricavati da nuove cessioni.

La Roma? Si parla di un'ammenda e del blocco dei ricavi di quest'anno fra Champions ed Europa League. Comunque una pena non mite neppure per i giallorossi anche se si attende di capire l'esatto ammontare. Pallotta e Thohir poi saranno chiamati a mettere a posto i bilanci che hanno prodotto i passavi. Anche il Milan quando tornerà in Europa avrà qualche problema sotto questo punto di vista. Miglire la situazione di Juventus e Lazio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fair play finanziariointerroma
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.