A- A+
Sport
Elena Fanchini trionfa in Discesa a Cortina. "E' un sogno"

Elena Fanchini vince la discesa femminile di Coppa del Mondo a Cortina in In 1'09"03. La sciatrice azzurra ha preceduto Larisa Yurkiw (a 15 centesimi) e Viktoria Rebensburg. Settimo posto per Daniela Merighetti (era stata l'ultima azzurra a vincere una Discesa e proprio a Cortina, nel 2012).

Solo quinta l’austriaca Anna Fenninger, decima Lindsey Vonn, limitata dalla scarsa visibilità nella parte alta.

La gara infatti è stata disputata su un tracciato accorciato, dato che la partenza è stata 'abbassata' alla zona Duca d'Aosta, per la presenza di nebbia in quota.

''Tornare a vincere dopo tanto tempo (la sua prima e unica vittoria in Coppa del Mondo era stata a Lake Louise nel 2005, ndr) e soprattutto vincere in Italia per me e' un sogno, una cosa fantastica di cui sono molto, molto felice. Ho cercato e lavorato a lungo per questo nuovo successo dopo quello lontano di 10 anni fa a Lake Louise. Finalmente e' arrivato ed e' successo proprio a Cortina'', ha detto dopo la sua impresa. Una vittoria beneaugurante in vista dei Mondiali di Vail.

Tags:
fanchinidiscesa liberacortina
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Virtuo il noleggio 100% digitale viaggia in Mercedes

Virtuo il noleggio 100% digitale viaggia in Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.