A- A+
Sport
Federica Pellegrini, storica impresa olimpica. "Piango per l'emozione"
FEDERICA PELLEGRINI (Lapresse)

Federica Pellegrini si qualifica ai Giochi di Tokyo: quinta Olimpiade

Federica PELLEGRINI si è qualificata nei 200 stile libero per i Giochi di Tokyo. "Piango per l'emozione", ha detto la Divina non nascondendo tutta la sua emozione per aver raggiunto la  sua quinta Olimpiade. Agli Assoluti di nuoto in corso a Riccione la campionessa azzurra ha vinto la finale dei 200 col crono di 1'56''69. . Alle sue spalle Margherita Panziera (1'59"52) e Stefania Pirozzi (2'00"38).

Federica Pellegrini alle Olimpiadi di Tokyo. "Piango per l'emozione"

Per Federica Pellegrini, 32 anni quelle di Tokyo saranno le quinte Olimpiadi della carriera, 17 anni dopo la prima di Atene 2004 dove conquistò una clamorosa medaglia d'argento che riverlò la mondo tutto il suo talento. Nel 2008 a Pechino, Federica si era laureata campionessa olimpica dei 200 stile libero. "Nuotare questo tempo non è stato facile", ha spiegato la Divina. "C’era tanta rabbia ieri per qual decimo che mancava nei 100 e invece il limite per Tokyo è venuto oggi ed è ancora più bello perché è la mia gara". "Sono contenta del tempo, di tutto. Sono in linea con gli altri campionati italiani fatti negli anni scorsi. Adesso si respira molto meglio. "Sono arrivata alla quinta Olimpiade, sono tante e mi viene da piangere un’altra volta”.

Commenti
    Tags:
    federica pellegrinifederica pellegrini olimpiadifederica pellegrini olimpiadi tokyoolimpiadi tokyotokyo 220tokyo 2021




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.