A- A+
Sport
Ferrari, Lewis Hamilton a parametro zero nel 2016

Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2016. L'indiscrezione è clamorosa e forse non semplicissima da portare a termine, comunque poggia su qualche dato oggettivo. Il campione iridato inglese infatti sarà in scadenza con la Mercedes alla fine di questo campionato mondiale. Così come Kimi Raikkonen con la Rossa (ovviamente Sebastian Vettel è blindato: tre stagioni più opzione di rinnovo). Ecco dunque che il Cavallino potrebbe presentare una super coppia fra poco più di un anno.

D'altra parte Hamilton è sì campione in carica con la scuderia tedesca (da vedere come procederà la rivalità con Nico Rosberg in questo campionato), ma le trattative per il rinnovo non hanno ancora portato alla fumata bianca. Vero che le parti parlano di accordo vicino, però manca sempre la firma finale malgrado quel titolo portato a casa nel 2014. E le pretese di Hamilton, stando a quanto raccontano oltremanica raccontano di una richiesta da 1,5 milioni di euro a settimana. Una cifra iperbolica (che pare esagerata). Sempre i rumors inglesi giurano che la Ferrari potrebbe accontentarlo. Il presidente della Mercedes, Niki Lauda, comunque ostenta sicurezza: "Un nonsenso, Lewis sarà con noi anche il prossimo anno, vedrete. Non ci sono scadenze e non abbiamo pressioni perché Lewis ha un contratto con la Mercedes fino a fine anno. Ma ci sarà un nuovo contratto, di sicuro".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferrarihamiltonvettelraikkonen
in evidenza
BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

Scatti d'Affari

BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

i più visti
in vetrina
Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la nuova Micra elettrica

Nissan svela la nuova Micra elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.