A- A+
Sport
Ferrari, Vettel ammette: "Senza pioggia non sarei salito sul podio"

Vettel, senza pioggia non sarei salito sul podio - La pioggia degli ultimi giri ha permesso a Sebastien Vettel di arpionare il podio del Gp di Gran Bretagna. Il pilota Ferrari lo ammette senza problemi sul palco al termine della premiazione. "La pioggia ha fatto la differenza, senza la pioggia non sarei qui sul podio. Abbiamo tenuto la testa bassa, siamo stati pazienti ed abbiamo aspettato l'inizio della pioggia ed e' andata cosi'. In Gran Bretagna e' cosi' da un momento all'altro arriva la pioggia e poi il sole, tutto ha funzionato bene, grazie a tutti", ha detto il pilota tedesco.

Alonso "primo punto, spero ne seguano tanti altri" - Primo punto e primi sorrisi per Fernando Alonso, protagonista di un inizio stagione disastroso con la Mclaren. "E' il primo punto e speriamo ne arrivino tanti altri in questo nuovo progetto per me - afferma ai microfoni della Rai - dobbiamo migliorare ma questo decimo posto e' un minimo premio per tutta la squadra".

Hamilton, pit-stop? Ho fatto la scelta migliore - "Grazie, volevo vincere per voi e vi ringarzio. In ogni giro vi tenevo sotto controllo con la coda dell'occhio". Lewis Hamilton si rivolge direttamente alla sua gente sul podio di Silverstone, subito dopo la premiazione. Poi il britannico della Mercedes parla della gara: "Partenza? Non e' andata proprio bene, ho avuto problemi di grip, penso sia successo anche a Nico (Rosberg, ndr), abbiamo dovuto spingere e la gara e' stata bella per tutti. Pit-stop? Ho fatto una strategia giustissima, sono molto contento. Dediche? A mia madre e a tutti i presenti, non immaginate quanto sia felice, mi veniva quasi da piangere. Continuero' a spingere per tutto il campionato e spero di tornare a festeggiare qui anche l'anno prossimo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferrarigp gran bretagnapioggiasilvertsonevettel
in evidenza
"Frustata" artica sull'Italia Piogge e neve a quote basse

Inverno alla riscossa

"Frustata" artica sull'Italia
Piogge e neve a quote basse


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.