A- A+
Sport
Elezioni Fifa, Blatter resta presidente


Joseph Blatter resta presidente della Fifa. Non c'è stato bisogno di una seconda votazione, visto che Joseph Blatter resta presidente della Fifa. Non c'è stato bisogno di una seconda votazione, visto che l'avversario del discusso leader del maggiore organismo calcistico mondiale, il principe Alì Bin Al-Hussein di Giordania, si è ritirato. Alla prima avevano partecipato tutti i 209 membri delle Federazioni: 206 i voti validi, 133 dei quali per l'attuale presidente della Fifa che però, per la conferma, avrebbe avuto bisogno dei due terzi, ovvero 139 preferenze. Nella seconda votazione sarebbe invece bastata la maggioranza semplice, da qui la decisione di Alì Bin Al-Hussein di ritirarsi.
 
"Avrei potuto ricevere più voti ma andiamo avanti. Ringrazio tutti per avermi dato la possibilità di guidare ancora il calcio per i prossimi 4 anni": così Sepp Blatter, appena rieletto, dal palco ha ringraziato i delegati della Federcalcio mondiale.

Tags:
fifablatter
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.