A- A+
Sport
Figc: passa la linea Gravina. Cairo sconfitto, rischia Serie B e pesante rosso
Foto: LaPresse

Figc: passa la linea Gravina. Cairo sconfitto, rischia Serie B e pesante rosso

La Figc ha dato il via libera alla riforma Gravina per chiudere i campionati di calcio professionistici. Il Consiglio Federale con 18 voti a favore e solo 3 contrari (quelli della Lega A), ha approvato le nuove linee guida da applicare in caso di nuovo stop ai campionati. Il tutto dovrà concludersi entro il 15 luglio, in caso di un nuovo stop si andrebbe subito ai playoff e playout, se invece non si potesse più ripartire e lo stop fosse prolungto fino alla data limite, ecco che interverrebbe "l'algoritmo" a determinare i piazzamenti in Europa e le retrocessioni, ma in quel caso non verrebbe assegnato lo scudetto.

Il grande sconfitto è Urbano Cairo, che si era fatto promotore di un'iniziativa, in accordo con Sampdoria, Udinese e Lecce per bloccare le retrocessioni in B, ma la sua linea non è passata e adesso per il suo Torino - come riporta la Verità - c'è il rischio non solo della discesa nel campionato cadetto, ma anche di un tracollo economico. Infatti - dopo due esercizi chiusi in rosso (- 26,2 milioni in due anni), dover rinunciare anche ai 13 milioni di introiti provenienti da Sky per i diritti televisivi peggiorerebbe ulteriormente la situazione e - stando a quanto riporta La Verità - vorrebbe dire ritrovarsi in B e con soli 2 milioni di euro di liquidità. Il campionato ormai è alle porte e al Torino e al suo presidente non resta che concentrarsi su questo, la situazione in classifica non è rosea, perchè i granata si trovano attualmente a soli due punti dalla zona retrocessione, con tante partite ancora da giocare.

Loading...
Commenti
    Tags:
    figcgabriele gravinaurbano cairotorinoserie aserie balgoritmoplayoffplayout
    Loading...
    in evidenza
    Smart working, soft skills Ripensare il lavoro post-Covid

    Il rigoletto

    Smart working, soft skills
    Ripensare il lavoro post-Covid

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive

    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.