A- A+
Sport

 

Leonardo Fioravanti action

Con un punteggio di 14.73, e soli 17 decimi di distacco dal primo classificato, l’australiano Jacob Wilcox (14.90), il ragazzo di Cerveteri ha recentemente ottenuto il miglior risultato individuale di sempre per l’Italia e si è aggiudicato così la prima medaglia per un italiano in un mondiale ISA World Championship. “Sono emozionato! questo secondo posto è importante sia per me che per l’Italia".

La passione di Leo per le onde è nata all’età di 4 anni grazie al fratello Matteo, surfer della nazionale italiana. Fin da subito Leo compie progressi tecnici notevoli e nel giro di pochi anni viene già considerato una promessa mondiale grazie ai tanti successi ottenuti a livello internazionale. Tra i più rilevanti la medaglia d’oro al Rip Curl International GromSearch 2013 e da ricordare, tra i successi del 2012, il primo posto nella finale europea del Rip Curl GromSearch, il terzo posto al Quiksilver King of The Grom 2012 e il secondo posto ai campionati europei juniores, gli Eurojunior, dove ha ottenuto il miglior risultato di sempre per l’Italia.

Leonardo Fioravanti primo piano
Iscriviti alla newsletter
Tags:
fioravantisurf
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.