A- A+
Sport
Fognini batte Nishikori: semifinale al Master 1000 Miami. E alla Pennetta...
FABIO FOGNINI

Fognini batte Nishikori: semifinale al Master 1000 Miami


Fabio Fognini da sogno. Il tennista italiano si è qualificato per la prima volta in carriera per le semifinali del "Miami Open", secondo Atp Masters 1000 del 2017, dotato di un montepremi di 6.993.450 dollari, in corso sui campi in cemento del Tennis Center di Crandon Park, in Florida.  Il 29enne di Arma di Taggia, numero 40 Atp, ha battuto nei quarti di finale il giapponese Kei Nishikori, numero 4 Atp e secondo favorito del seeding, finalista nell'edizione dello scorso anno. Una vittoria netta quella di Fognini: 6/4 6/1, in un'ora e sette minuti di partita,  Nishikori non è sembrato al top della forma  e già nel match precedente aveva accusato un problema al ginocchio sinistro. Fognini però ha giocato una partita molto attenta che gli ha permesso di battere per la prima volta in carriera il giapponese (che aveva vinto contro di lui sulla terra rossa del Master 1000 di Madrid lo scorso anno, al secondo turno, e sul cemento degli Australian Opne di Melbourne nel 2011, al primo turno).


Fognini, seconda semifinale di un Master 1000


Fabio Fognini a Miami raggiunge la seconda semifinale in un "1000" in carriera dopo Montecarlo 2013, la prima per un tennista italiano nel torneo della Florida e sul cemento.


Fognini, semifinale a Miami e torna nei top 30 del mondo. Ora Nadal


Grazie a questo risultato Fabio lunedì rientrerà nei top-30. L'avversario del 29enne di Arma di Taggia sarà Rafa Nadal, numero 7 Atp testa di serie numero 5, che ha lasciato appena cinque game a Jack Sock (62 63), cogliendo il terzo successo in altrettanti confronti diretti.


Fognini scherza con la Pennetta: "Nina non torno più"


Subito dopo la vittoria contro Nishikori, Fognini ha scherzato con la telecamera, scrivendo un messaggio indirizzato alla moglie Flavia Pennetta: "Nina, non torno più...". Poi ha aggiunto uno smile e un cuore.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabio fogninifogninifognini nishikorifognini pennettafognini semifinale miamimaster 1000 miami 2017




in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.