A- A+
Sport
Formula 1, Hamilton vince Gp Eifel: eguagliato il record di Schumacher
LEWIS HAMILTON (foto Lapresse)

Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto il Gp dell'Eifel al Nuerburgring, e ha eguagliato il record di Michael Schumacher di 91 vittorie in Formula 1. Il pilota britannico ha preceduto Max Verstappen su Red Bull e Daniel Ricciardo su Renault. Settima la Ferrari di Leclerc. Lewis Hamilton è nella storia. Il pilota inglese della Mercedes, dopo la vittoria di oggi (nona in stagione) nel Gp dell'Eifel, in Germania, ha eguagliato il record di Michael Schumacher di 91 gran premi vinti. Il figlio del campione tedesco, Mick, ha donato ad Hamilton un casco speciale del papà. "Grazie, per me è un onore enorme, apprezzo molto questo bellissimo gesto. Non so cosa dire, quando cresci guardando qualcuno che diventa un idolo per la qualità del lavoro che fa gara dopo gara, non pensi di poterlo addirittura avvicinare, figurarsi eguagliarlo, è un onore incredibile" ha commentato a caldo Lewis Hamilton.

"Mi sono reso conto di averlo eguagliato solo quando rientravo nella pit-lane. Ringrazio molto il mio team per questo. - continua - "E' stata una gara non semplice. Ho fatto una bella partenza, ho affiancato Valterri, ho avuto un po' di sottosterzo e non lo vedevo, poi è riuscito a rientrare, è stato bravo. Poi ho cercato di tenere duro e gestire le gomme. Sapevo che ci volevano un po' di giri di gestione prima di tornare a spingere. Non è stata una gara semplice, le Red Bull andavano forte. Visto anche Verstappen possiamo dire che abbiamo un rivale serio con le Red Bull, sono al settimo cielo per la vittoria" ha concluso. 

"E' stata una buona gara, ho cercato di seguire Hamilton, ho cercato di fare il giro più veloce all'ultimo. Vale un punto in più e ci sono riuscito. La pista è molto fredda, una volta che esci dai box, non capisco perchè la safety car sia rimasta fuori per tanto tempo, era un po' pericoloso, ma comunque per le posizioni non sarebbe cambiato nulla". Così Max Verstappen, pilota della Red Bull, dopo i Gp di Eifel, dove ha ottenuto il secondo posto

Commenti
    Tags:
    formula 1hamilton




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.