A- A+
Sport
Funerali di Pelè, bufera sul selfie di Infantino: "Chiesto dagli ex Santos"

Selife accanto alla salma di Pelè, Infantino: "Un equivoco, informatevi meglio"

Gianni Infantino, presidente della Fifa, è letteralmente travolto dalle polemiche sul suo comportamento durante il funerale di Pelè, allo stadio del Santos. Un tweet del giornalista svizzero Arnaud Bédat lo ha immortalato mentre si faceva un selfie, accanto alla salma del leggendario numero 10 brasiliano, celebrato dalla squadra alla quale aveva dedicato tutti i suoi anni migliori.

 

 

 

Un atteggiamento giudicato irrispettoso, ma spiegato così dallo stesso Infantino: “Se essere d’aiuto a un compagno di squadra di Pelé provoca critich,e sono felice di prenderle. Ho avuto il privilegio di partecipare al bellissimo omaggio a Pelé che si è svolto a Vila Belmiro, a Santos. Sono costernato dopo essere stato informato che apparentemente sono stato criticato da alcune persone per aver scattato un selfie e delle foto durante la cerimonia di ieri”.

I compagni di squadra di Pelé hanno chiesto di fare un selfie di tutti noi insieme ma non sapevano come farlo. Allora, per essere d’aiuto, ho preso il telefono di uno di loro e ho scattato la foto di tutti noi”.

“Ho così tanto rispetto e ammirazione per Pelé e per quella cerimonia di ieri che non farei mai nulla che sia irrispettoso in alcun modo. Spero che chi ha pubblicato o detto cose senza sapere e senza cercare informazioni possa avere la decenza e il coraggio di ammettere di aver sbagliato e di correggere quanto ha detto".

Schermata 2023 01 03 alle 15.14.08
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
funerali pelègianni infantinopelèsantos




in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.