Gabbiadini, l'Atletico Madrid bussa alla porta di Juve e Sampdoria
Dopo Cerci, l'Atletico Madrid campione di Spagna (e ora terzo a due punti dal Barça) vuole raddoppiare i suoi italiani in rosa. I colchoneros sono piombati su Manolo Gabbiadini. Il direttore sportivo Andrea Berta era sulle tribune del Ferraris per il Derby della Lanterna deciso dal gol del 23enne attaccante bergamasco.
Simeone lo considera una spalla perfetta da affiancare al croato Mandzukic (top acquisto estivo che ha sostituito Diego Costa passato al Chelsea) e ha assoluto bisogno di un giocatore con quelle caratteristiche visti i problemi che sta incontrando Raul Jimenez. Gabbiadini però è ancora in comproprietà tra la Juventus e la Sampdoria. A fine stagione i due club dovranno risolverla e nel frattempo vedono il costo del suo cartellino che potrebbe crescere molto nei prossimi mesi. Attualmente la valutazione del giocatore è attorno ai 10-12 milioni.
Gabbiadini "contento per il gol, vittoria del gruppo" - "Sono felice per il gol, ma quella di stasera e' una vittoria di tutto il gruppo. Noi adesso giochiamo partita per partita, ma siamo consapevoli delle nostre qualita' e alla fine vedremo dove saremo riusciti ad arrivare". Cosi' l'attaccante della Sampdoria, Manolo Gabbiadini, ha commentato, ai microfoni di Sky Sport, la vittoria arrivata grazie ad una sua rete nel derby giocato contro il Genoa vinto per 1 a 0. Infine, l'ex attaccante del Bologna spiega cosi' l'esultanza dopo il gol. "La mia e' stata una esultanza casuale perche' non le preparo mai prima, ma tutto e' stato una grande emozione perche' da inizio campionato non stavo bene e per questo ero pieno di rabbia".