A- A+
Sport
Cerella e Moss super trascinano Milano sotto gli occhi di Galliani e Allegri

Di Giordano Brega

Le bombe di Moss (tre mattoni pesanti nel terzo quarto), il cuore di Cerella (difesa-attacco, di tutto di più) e la grinta di Daniel Hackett (in stile playoff 2013 quando fu trascinante nello scudetto di Siena), ma anche la mano calda di Wallace (canestri che pesano quando conta), la sostanza di Samuel sotto canestro (sofferenze iniziali, poi cresce bene) e i 16 punti di Langford: il mix vincente che trascina l'EA7 Emporio Armani fuori dalle sabbie mobili di una gara 5 ad alto rischio: eliminata Pistoia e il fantasma di uscire da prima contro l'ottava della stagione regolare (cosa accaduta una volta sola nella storia: Pesaro su Roma nel 1985).

Via i fantasmi e sotto con l'entusiasmo dei soliti 8mila e passa del Forum (c'è da attendersi i 10mila e più nelle prossime partite) che battezzano la prossima semifinale contro Sassari. Già, la Dinamo che espugnò Assago alle final-8 di Coppa Italia. Una sconfitta che va vendicata in questa serie (ancora 3 su 5) andando a caccia del sospirato tricolore.

Coach Luca Banchi è pronto per la sfida contro la squadra di Meo Sacchetti: “Non è conveniente avergli concesso così tanti giorni in più per preparare la sfida, ma non è un’attenuante. Deve rappresentare l’inerzia ideale per affrontare un avversario tanto forte e competitivo”.

Intanto va agli archivi questo quarto di finale, con alcune special guest star che hanno fatto visita al Forum. Se in gara 1 i riflettori erano stati tutti per la coppia Boateng-Satta (ma c'era anche Behrami del Napoli), gara 5 ha visto sugli spalti il 'solito' un amarcord: ecco il duo Adriano Galliani e al suo fianco il suo ex mister Massimiliano Allegri...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gallianiallegriolimpia milanopistoiaplayoffea7 emorio armanicerella
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.